-
Salone del Gioco
- Age
- Ars Ludica
- Asengard
- Asterion Press
- Chasseurs
- Cosmic group
- Coyote Press
- Cranio
- Crepundia Coffin Shop
- De Agostini
- Delos Books
- Digilie
- DV Giochi
- Editrice Giochi
- Games in Italy
- I Signori dei Draghi
- Janus Design
- La Luna nel Pozzo
- Limana Umanita
- Luce Digitale
- Mondiversi
- Narrattiva
- NG International
- Nonsolorobot
- Oliphante
- Raven Distribution
- Red Glove
- Scribabs
- Stratelibri
- Torriani Massimo Wargames
- Wild Boar
- Wyrd Edizioni
- Il Salone del Videogioco
- Giocionomicon
- Radioimpronta Digitale
- Fantasy Magazine
De Agostini
DE AGOSTINI A LUK FOR FANTASY
Dopo esser stata presente nel corso degli anni a Lucca con le pubblicazioni collezionabili e con i fumetti a marchio Planeta De Agostini, la casa editrice di Novara partecipa per la prima volta a un’edizione dello storico festival di giochi e fumetti con uno stand (A401, pad. carducci) dedicato alla propria offerta libraria, inserito nella cornice del nuovo Luk for Fantasy.
De Agostini punta in particolare su una novità in uscita il 7 ottobre, Unika - La Fiamma della vita, il primo volume di una nuova entusiasmante saga, in cui reale e fantastico si mescolano in una lotta che coinvolge esseri umani e creature soprannaturali dotate di poteri straordinari. Sono gli Angeli, esseri a metà tra umano e divino, a costituire l’elemento innovativo e centrale dell’intera saga di UNIKA.
L’autore, che si cela dietro lo pseudonimo E. J. Allibis, è italiano, e la sua saga è stata già venduta in cinque paesi. Il libro è arricchito dalle suggestive illustrazioni del maestro Victor Togliani.
Tra le altre novità in uscita per Lucca c’è anche Addio, Fairy Oak, di Elisabetta Gnone, l’ultimo capitolo della saga di fate, maghi e streghe che ha venduto oltre un milione di copie in Italia; due particolarissimi manuali, Essere vampiri e Essere zombie, dedicati ai non morti più popolari del momento, che riportano l’approvazione della storica associazione ludica Camarilla Italia.
La passione di De Agostini per la letteratura di genere è testimoniata da un nutrito catalogo di opere presenti in fiera: Fire e Graceling di Kristin Cashore (quest’ultimo recente vincitore del premio Xanadù di Bologna), due emozionanti fantasy al femminile; The Enemy di Charles Higson, un terrificante survival horror in cui gli adulti, divenuti mostri, infestano una Londra “governata” dai ragazzi; Cyboria, un romanzo di fantascienza steampunk e futurista di Pierdomenico Baccalario, già presidente della giuria del Best of Show e coordinatore degli incontri letterari di Lucca Games con Mario Pasqualotto (autore per i più piccoli delle serie De Agostini La scuola dei pirati e Agatha Mistery sotto lo pseudonimo di Sir Steve Stevenson), oltre a decine di altri titoli.