-
Salone del Gioco
- Age
- Ars Ludica
- Asengard
- Asterion Press
- Chasseurs
- Cosmic group
- Coyote Press
- Cranio
- Crepundia Coffin Shop
- De Agostini
- Delos Books
- Digilie
- DV Giochi
- Editrice Giochi
- Games in Italy
- I Signori dei Draghi
- Janus Design
- La Luna nel Pozzo
- Limana Umanita
- Luce Digitale
- Mondiversi
- Narrattiva
- NG International
- Nonsolorobot
- Oliphante
- Raven Distribution
- Red Glove
- Scribabs
- Stratelibri
- Torriani Massimo Wargames
- Wild Boar
- Wyrd Edizioni
- Il Salone del Videogioco
- Giocionomicon
- Radioimpronta Digitale
- Fantasy Magazine
NG International
NG International presenta Magestorm, Dakota e Lettere da Whitechapel
Oltre ai tre nuovi titoli, la casa editrice porta in fiera anche diverse novità per Wings of War, come la nuova edizione Deluxe Set della Prima Guerra Mondiale e due nuove serie di miniature, e i suoi giochi più recenti, come Battles of Napoleon: The Eagle and The Lion
NG International sarà presente a “Lucca Games 2010” con ben tre nuovi giochi in arrivo sul mercato nel mese di novembre: Magestorm, primo gioco di una nuova serie in cui la magia è al centro della scena nelle battaglie fantasy, Dakota, un gioco ispirato alla “Conquista del West”, e Lettere da Whitechapel, un gioco di crimine e investigazione con Jack Lo Squartatore come protagonista. Saranno esposte allo stand Nexus Games le ultime novità della linea Wings of War, che ricrea le battaglie aeree della Prima e della Seconda Guerra Mondiale, e il gioco da tavolo Battles of Napoleon – The Eagle and The Lion, che mette i giocatori nel ruolo di comandanti in capo degli eserciti inglese e francese nel periodo delle guerre napoleoniche.
Magestorm, di Piero Cioni, è un vero gioco tattico fantasy, in cui le battaglie tra le differenti fazioni sono combattute sotto l’ombra di potenti maghi, che aiutano i loro alleati mortali con incredibili poteri e incantesimi. Il gioco è basato su scenari ispirati da eventi storici del mondo di Aleen, che descrivono battaglie tra diversi fazioni, la composizione dei due eserciti, i maghi usati, istruzioni sulla preparazione del campo di battaglia, la durata del gioco in round, e le condizioni di vittoria. Ogni giocatore controlla un esercito e un mago, comandando le sue truppe e lanciando incantesimi per aiutarle nelle battaglie. I poteri di ogni mago sono molto diversi e la scelta di un mago differente per appoggiare un esercito cambia completamente l’esperienza di gioco.
Magestorm è ambientato nel mondo di Aleen, la terra dei Due Soli, dove le forze della magia scorrono attraverso la terra e i mari, penetrando profondamente sotto le montagne e muovendosi con i venti. Dopo millenni passati abitando nel continente occidentale, gli umani tornano a Tys, il Vecchio Continente, attraversando l’oceano e lasciando indietro le proprie terre distrutte da una guerra lunga e furiosa, ma non sono più i benvenuti. I popoli nativi di Tys reagiscono agli invasori e ha inizio una nuova guerra.
Il primo set di Magestorm, in arrivo a “Lucca Games 2010”, presenta due eserciti (gli invasori umani Kragis e l’antica razza di umanoidi Láusjan), quattro maghi (Mago del Fuoco, il Mago dell’Aria, la Druida e la Guardiana del Fato), e 10 differenti scenari. Magestorm è un gioco per due giocatori da 12 anni in su, con durata di circa un’ora e una componentistica che include una centinaia di miniature in plastica, 120 carte, schede dei maghi, degli incantesimi e degli eserciti, tabellone di gioco ed esagoni di terreno per preparare il campo di battaglia. Il prezzo consigliato è di 79,90 euro.
Piero Cioni è anche l’autore di Dakota, primo titolo pubblicato da NG International con il marchio Tenki Games, un gioco dai meccanismi lineari ma con una perfetta ambientazione ispirata alla “Conquista del West” e con un alto livello di interazione. I giocatori prendono il controllo di un gruppo di coloni o di una tribù di nativi, cooperando e mettendosi in competizione con tutti gli altri per migliorare lo status della propria fazione, disputandosi risorse naturali che hanno un valore diverso per i coloni e per i nativi. I primi cercano di sfruttare il territorio per renderlo produttivo dal punto di vista agricolo e industriale, mentre i nativi devono sforzarsi di mantenere il più a lungo possibile i territori incontaminati, pur sfruttandone la capacità produttiva per il sostentamento e la prosperità della propria tribù.
Uno dei punti forti di Dakota è un intelligente meccanismo che consente di giocare in modo bilanciato anche con un numero diverso di giocatori coloni e nativi – non sempre i propri alleati e i propri nemici sono quelli che ci si potrebbero immaginare. Dakota è un gioco per 3-5 giocatori da 10 anni in su, con una durata tra 60 e 90 minuti, con prezzo consigliato di 59,90 euro.
Un’altra novità che NG International presenta a “Lucca Games 2010” è Lettere da Whitechapel, riproduce gli omicidi di Jack lo Squartatore e i disperati tentativi di Scotland Yard di fermarlo. Creato dagli stessi autori di Garibaldi – La Trafila (Garibaldi) e di Mister X- Flight Through Europe, Gianluca Santopietro e Gabriele Mari, è un gioco pieno di tensione, con un’accurata ambientazione storica e una grafica estremamente suggestiva.
Un giocatore “interpreta” Jack lo Squartatore e il suo scopo è quello di eliminare cinque vittime facendola franca; gli altri giocatori sono i poliziotti che lo devono catturare. Jack deve scegliere segretamente un punto sulla mappa come proprio rifugio, e ogni volta che uccide una vittima deve poi ritornare in quel punto preciso. Il gioco si articola in quattro manches, che corrispondono alle quattro notti in cui Jack commise realmente i cinque omicidi “canonici”. Dopo ogni notte gli indizi della polizia restringono sempre più il campo d'azione e Jack comincia a sentire il fiato sul collo. La tensione è assicurata fino all'ultimo turno. Lettere da Whitechapel è un gioco per 2-6 giocatori, da 14 anni in su, e una partita può durare da 90 a 150 minuti. Il prezzo consigliato al pubblico è di 49,90 euro.
Nella linea Wings of War, arriva a Lucca un nuovo punto di partenza per chi vuole iniziare a giocare con le miniature prendendo parte nelle battaglie della Prima Guerra Mondiale. La confezione Wings of War Miniatures Revised Deluxe Set è un gioco completo che presenta quattro nuovi modelli di aerei (SPAD XIII, Sopwith Camel, Albatros DVa e Fokker DR.I), in colorazioni esclusive, pilotati da alcuni tra i più grandi assi del conflitto: Frank Luke Jr., Arthur Roy Brown, Paul Baumer e Manfred Von Richthofen.
Ogni aereo è completato dalla sua speciale base di gioco e dal suo mazzo manovra, che fornisce un’accurata rappresentazione delle sue abilità e sono la base dell’innovativo e facile sistema di gioco di Wings of War. Inoltre, sono inclusi due mazzi diversi di carte Fuoco (un mazzo “A” e un mazzo “B”), le regole del gioco e tutti gli accessori e segnalini necessari per iniziare a giocare pochi minuti dopo l’apertura della scatola. Wings of War Miniatures Revised Deluxe Set è un gioco per 2-4 giocatori, da 10 anni in su, e il suo prezzo consigliato è di 45 euro.
I fan di Wings of War potranno anche conoscere altre novità arrivate sul mercato nei mesi precedenti alla manifestazione, come la Serie IV di miniature della Prima Guerra Mondiale, che presenta gli aerei RAF Se5a, Pfalz D.III, Breguet XIV e RumplerC.IV, ognuno in tre colorazioni diverse, e l’espansione Flight of the Giants, che introduce nel gioco i primi bombardieri che hanno volato già nella Grande Guerra, come lo Zeppelin Staaken R.VI e il Caproni CA.3, con nuove regole opzionali. Nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, la novità sono i 12 nuovi aerei di Wings of War WW2 Miniatures Serie II. Gli aerei Hawker Hurricane, Dewoitine D.520, Junkers Ju.87 “Stuka” e Aichi D3A1 sono presentati ognuno in tre differenti colorazioni, con la sua speciale base di gioco e mazzo manovra.
Presentato in fiera nel 2009 in anteprima, l’atteso gioco da tavolo Battles of Napoleon: The Eagle and The Lion è uscito sul mercato quest’estate e sarà in dimostrazione a “Lucca Games 2010”. The Eagle and The Lion è il primo titolo di una nuova serie che permette di ricreare le tattiche e le operazioni dell'epoca napoleonica. Il gioco è basato su un sistema facile da apprendere, fluido e con un'approfondita ricerca storica per simulare le più importanti battaglie del periodo napoleonico. Nel ruolo di comandanti dell'esercito francese e dell'esercito inglese, i giocatori si confrontano con problemi tattici analoghi a quelli vissuti all'epoca. Per vincere, devono dimostrarsi capaci di usare in forma coordinata la fanteria, la cavalleria e l'artiglieria, di manovrare le unità e di utilizzare al meglio le formazioni, conoscendo i punti di forza e debolezza delle proprie truppe.
Il gioco presenta 10 diverse battaglie con tutto quello che occorre per ricreare molti degli scontri più importanti tra gli eserciti francesi e inglesi sui campi di battaglia del Belgio, della Spagna e dell'Italia. I componenti includono quattro piani da gioco, oltre 200 miniature in plastica con relative basette, segnalini, mappe dettagliate esagonali per comporre il campo di battaglia, carte e dadi. È un gioco per 2 giocatori, da 12 anni in su, e il prezzo consigliato è di 89,90 euro.
Sulla NG International
NG International è la sussidiaria di Italeri Spa creata per lanciare sul mercato giochi di qualità, che hanno nella componentistica tridimensionale e modellistica di alto livello la propria caratterizzazione più specifica. Il catalogo di NG International, pubblicato sotto i marchi Nexus Games e Tenki Games, spazia dal gioco di simulazione storica a quello fantasy; da prodotti legati a importanti licenze, a giochi rapidi e divertenti per i giocatori più giovani e le famiglie. Tra le linee prodotte da NG International, commercializzate con il marchio Nexus Games, ci sono i best-seller Wings of War (tradotta in 14 lingue diverse) e La Guerra dell’Anello, e titoli di rilievo come L’Era di Conan, Battles of Napoleon, Micro Mutants, Moto Grand Prix e Rattlesnake. Dakota sarà il primo titolo pubblicato con il marchio Tenki Games dopo che è stato acquisito da NG International. Per maggiori informazioni, visita il sito www.nexusgames.com.