-
Salone del Gioco
- Age
- Ars Ludica
- Asengard
- Asterion Press
- Chasseurs
- Cosmic group
- Coyote Press
- Cranio
- Crepundia Coffin Shop
- De Agostini
- Delos Books
- Digilie
- DV Giochi
- Editrice Giochi
- Games in Italy
- I Signori dei Draghi
- Janus Design
- La Luna nel Pozzo
- Limana Umanita
- Luce Digitale
- Mondiversi
- Narrattiva
- NG International
- Nonsolorobot
- Oliphante
- Raven Distribution
- Red Glove
- Scribabs
- Stratelibri
- Torriani Massimo Wargames
- Wild Boar
- Wyrd Edizioni
- Il Salone del Videogioco
- Giocionomicon
- Radioimpronta Digitale
- Fantasy Magazine
Cosmic group
OSPITA BANDAI A LUCCA COMICS 2010
Cosmic Group ospiterà Tamashii Nations, divisione di Bandai, presso il suo stand al Japan Palace in occasione della prossima edizione di Lucca Comics e annuncia di aver ottenuto la licenza per la distribuzione in Italia dei prodotti legati a ONE PIECE
Si consolida il sodalizio, iniziato da oltre un anno, tra Cosmic Group e Bandai. Dopo mesi di collaborazione Cosmic Group è lieta di annunciare che ospiterà, per la prima volta in Italia, un’area ufficiale di Tamashii Nations all’interno del suo stand: G124-125, presso il Real Collegio (Japan Palace). Nell’area saranno visibili i modelli di punta della casa giapponese: un’occasione unica per i collezionisti. Saranno inoltre disponibili alla vendita numerosi prodotti a marchio Tamashii Nations.
L’evento farà anche da cornice all’annuncio di un nuovo importante accordo: Cosmic Group ha infatti ottenuto la licenza per importare e distribuire sul suolo italiano i prodotti di Tamashii Nations legati a ONE PIECE. Il manga e anime giapponese, andato in onda anche sulla televisione italiana, ha un enorme seguito di pubblico in tutto il mondo. I primi prodotti ad essere importati saranno le action figure di due dei protragonsiti: Monkey D. Rufy e Portuguese Ace.
Oltre allo stand situato nel Japan Palace, Cosmic Group sarà presente a Lucca Comics con altri due stand: il C229 al Padiglione San Martino e il B036 al Padiglione Carducci-Lucca Games.
Bandai e Tamashii Nations: Bandai, presente sul mercato da 60 anni, è uno dei più grandi produttori di giocattoli al mondo, famosa soprattutto per i prodotti legati a Mazinger e Gundam. Dal 2005, con l’acquisizione di Namco, Bandai è entrata anche nel settore dei videogames. Tamashii Nations è la divisione di Bandai dedicata alla produzione di articoli per collezionisti legati alla cultura manga-anime. Le sue serie più famose sono: Soul of Chogokin, Super Robot Chogokin, Figuarts e Robot Spirits.
Cosmic Group srl: Cosmic Group è l’azienda leader in Italia per quanto riguarda le action figures e gli articoli da collezione. La sede legale e il magazzino sono situati a Salsomnaggiore Terme (Parma), mentre l’ufficio commerciale ha sede a Modena. Da 18 anni Cosmic Group importa e distribuisce i prodotti legati alle licenze più amate, creati dalle aziende più celebri del settore: NECA, McFarlane Toys, Sideshow Collectibles, DC Direct, Kotobukiya.. e dal 2009 anche Bandai-Tamashii Nations.