Janus Design

 

Janus Design
Calendario Janus Design
Calendario Indie GdR Palace
 
 
 Per celebrare il terzo anno di presenza a Lucca Comics and Games e il Best of Show vinto l’anno scorso da Non Perdere il Senno, Janus Design ha preparato un’edizione ricca di novità, ospiti e sorprese che vi aspettano al nostro stand l’A307/A311 del padiglione Ga-mes in via Carducci che condividiamo con le case editrici Coyote Press e Narrattiva.
Tre giochi, due nuove edizioni e una riedizione, saranno i protagonisti di quest’anno:
- Shock: Fantascienza Sociale, fondi gli shock della fantascienza e la cultura per creare storie di politica, filosofia, amore e morte.
- Fiasco, crea storie di crimini maldestri, piani inutilmente complicati e clamorosi fallimenti eseguiti da persone normali mosse da grandi ambizioni e da una cronica carenza di auto-controllo.
- Non Cedere al Sonno, la riedizione del gioco che ha dato vita agli incubi di molti giocatori italiani con nuovi contenuti inediti e una nuova veste grafica ad opera di George Cotronis.
In occasione della riedizione di Non Cedere Al Sonno Janus Design darà il via all’iniziativa “Giochi Rinnovabili”: consegnando allo stand una precedente edizione di Non Ce-dere Al Sonno si otterrà uno sconto sulla nuova edizione e Janus Design distribuirà gratui-tamente le copie riconsegnate a Biblioteche e Associazioni.
Giochi rinnovabili
Così come tre sono i giochi presentati quest’anno, tre sono gli ospiti internazionali che animeranno i quattro giorni di convention con conferenze, demo e incontri con il pubblico:
- Joshua A.C. Newman, fondatore di The Glyphpress e autore di Shock: e Under The Bed.
- Jason Morningstar, fondatore di Bully Pulpit Games e autore di giochi del calibro di Fiasco, Grey Ranks (vincitore del Diana Jones Award 2008) e The Shab-al-Hiri Roach.
- George Cotronis, illustratore svedese con la passione per l’horror le cui opere riempiono le pagine di Non Perdere il Senno (vincitore del Best of Show 2009), Hell For Leather, Ma-schine Zeit e Cthulhu Adventus.Roach.- George Cotronis, illustratore svedese con la passione per l’horror le cui opere riempiono le pagine di Non Perdere il Senno (vincitore del Best of Show 2009), Hell For Leather, Ma-schine Zeit e Cthulhu Adventus.
Indie
Sabato 30 dalle 14:00 alle 14:45 Joshua A.C. Newman e Jason Morningstar saran-no protagonisti presso la sala Ingellis della tavola rotonda “Come fare un gioco di ruolo - Ways to Make Roleplaying Games”: i due autori parleranno dei diversi approcci che percorrono nel progettare un gioco di ruolo.
Dall’idea iniziale, ai playtest, alla struttura defin-tiva, affronteranno la loro personale visione del percorso di creazione di un gioco. Il dialogo verrà arricchito e stimolato dalla moderazione autorevole di Luca Giuliano, nella sua veste di creatore e autore di giochi di ruolo. Chiude la sessione una fase di dialogo col pubblico, per domande, risposte e consigli ad aspiranti autori italiani.
Novità di quest’edizione di Lucca Comics and Games è l’”Indie” GdR Palace: Janus Design, con la collaborazione di Coyote Press e Narrattiva, organizzerà Sabato 30 e Do-menica 31 presso l’Hotel San Luca Palace dimostrazioNovità di quest’edizione di Lucca Comics and Games è l’”Indie” GdR Palace: Janus Design, con la collaborazione di Coyote Press e Narrattiva, organizzerà Sabato 30 e Do-menica 31 presso l’Hotel San Luca Palace dimostrazioni dei propri giochi e incontri con gli ospiti.ni dei propri giochi e incontri con gli ospiti.
Per il calendario delle dimostrazioni e degli altri eventi organizzati da Janus Design presso il suo stand e presso l’”Indie” GdR Palace, per preview dei manuali in uscita e per info più dettagliate sui nostri giochi vi invitiamo a seguirci su www.janus-design.it
Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games srl

P. Iva 01966320465
Via della Cavallerizza, 11 - 55100 Lucca
Tel. +39 (0) 583 48522 - +39 (0) 583 462200
Fax +39 (0) 583 91203
info@luccacomicsandgames.com