Historical Island
L’area di Historical Island presentata l’anno scorso come novità della manifestazione, quest’anno diventa una realtà concreta nel mondo dei Games.
Presso l'Historical Island - uno spazio di oltre 400 mq dedicato solo al tema della storia - sarà possibile trovare i migliori espositori commerciali nel settore del wargame storico, conoscere gli autori dei regolamenti di wargames e cimentarsi, con l'aiuto di esperti giocatori, in famose battaglie storiche.
E poi ancora, potrete imparare a dipingere nella palestra di colorazione miniature e rivivere il passato con la fantasia davanti alle vetrine di battaglie storiche.
Guarda il video Historical Island Lucca 2009
Queste le sezioni in dettaglio:
Aumenta lo spazio, cresce il numero dei pittori, vecchie e nuove conoscenze del settore, tutti a disposizione di chiunque desideri lasciarsi trasportare in un hobby che non conosce età.
- Il clan Conan
Un appuntamento “storico” sotto tutti i punti di vista. Anche quest’anno Valerio Laurenzi ( detto Conan ) ed il suo gruppo di “maestri” del wargame storico saranno pronti a coinvolgervi in emozionanti battaglie riprodotte sui tavoli da gioco.
Che siate esperti giocatori o semplici curiosi, poco importa, grazie a loro non potrete far altro che divertirvi, e perché no emozionarvi.
Per questa edizione di Historical island sarà presentato il primo romanzo di Conan Laurenzi:
“Fortebraccio da Testaccio, capitano di ventura"
- La storia in miniatura
Quattro vetrine per quattro ricostruzioni di importanti battaglie che hanno contraddistinto la storia del mondo, con centinaia di miniature che si scontreranno sotto gli occhi del pubblico.
Un occasione in più per approfondire, grazie anche all’ausilio di annotazioni storiche, illustrazioni, foto e mappe il nostro passato.
- Autori 3D
Anche quest’anno gradita conferma di uno dei più importanti autori del wargame storico italiano, Lorenzo Sartori, che ci presenterà autori e regolamenti del wargames storico, settore che negli ultimi anni sta raccogliendo sempre più adepti.
Anche quest'anno HI apre le porte del laboratorio al proprio pubblico.
Entrate dietro le quinte e rivivete insieme a noi il making of di alcune battaglie riproposte nelle vetrine di Historical Island, scoprirete i " segreti" dei nostri lavori e imparerete ancora una volta che dietro tutto questo ci sono semplicemente delle persone normali....per così dire...