Asterion Press

Logo Asterion

Rune Quest IIAsterion Press è un affermato editore di Giochi di Ruolo italiano che vanta numerose produzioni sia di titoli di successo Sine Requiecome Sine Requie Anno XIII, sia di importanti localizzazioni internazionali come l’importante novità di quest’anno: RuneQuest II. Pietra miliare nella storia del gioco di ruolo mondiale, assieme a Dungeons & Dragons, RuneQuest II arriva finalmente in italiano per la prima volta in una prestigiosa edizione tradotta, aggiornata e completamente illustrata dallo staff di Asterion.

 

Steve Perrin, ospite d’onore di Lucca Games 2010 e di Asterion Press, assieme a Greg Stafford, è uno degli autori di questo storico regolamento, nonché una delle figure più importanti nel panorama mondiale del Game Design. Presenzierà presso lo stand Asterion per sottoporsi ad alcune signing sessions e per discutere coi fan appassionati di RuneQuest.

Sopravvissuti

In aggiunta, verrà presentato anche il manuale di ambientazione La Ruota del Fato, atlante storico-Dixitgeografico e regolistico ufficiale per  RuneQuest che porta sui tavoli da gioco il meraviglioso mondo fantasy di Mark Menozzi, autore del recente successo targato Fazi Editore: Il Re Nero. Anche Mark sarà spesso spesso presente presso lo stand Asterion per discutere coi suoi fan del favoloso mondo di Valdar.

 

Per questa edizione di Lucca Games, Asterion ospiterà presso il suo stand Asengard Edizioni assieme ai quali verrà presentato il romanzo di Sine Requie, targato Asengard: Sopravvissuti. Oltre alla novità del romanzo, il primo e richiestissimo volume che narra le vicissitudini di un gruppo di scampati all’olocausto nel 1957 ucronistico di Sine Requie, verrà presentato anche il nuovo manuale di ambientazione dedicato all’Europa Orientale: Soviet Anno XIII.

 

Quale interprete del gioco di ruolo inteso come fusione dell’elemento ludico del gioco da tavolo e della narrazione, Dixit 2nell’ultimo anno Asterion Press ha ampliato il suo catalogo e il suo interesse anche verso i giochi da tavolo con una componente narrativa, come nel caso del celebre Dixit, vincitore dell’ambitissimo Spiel des Jahres 2010, il più importante premio del settore. Asterion è distributrice in esclusiva per l’Italia di questo importante gioco, e assieme ad esso presenterà in fiera alcune novità inedite. Fabula, nuova creazione del gruppo di autori di Dixit, verrà presentato in anteprima a Lucca, assieme all’espansione di Dixit, Dixit 2, che raddoppierà il divertimento per gli appassionati di questo gioco.

 

FabulaFacendo da contraltare all’aspetto ludico, Asterion presenterà anche le anteprime di due romanzi che verranno pubblicati a inizio 2011, entrando, in questo modo, dopo molte fortunate collaborazioni degli anni scorsi (con il gruppo Armando Curcio Editore, per citarne una), anche nel campo dell’editoria di narrativa. I due titoli con cui avrà il via questa nuova avventura sono senz’altro importantissimi: Pastworld di Ian Beck, romanzo che strizza l’occhio al genere steampunk e che è stato opzionato da Hollywood per essere portato sul grande schermo, e Demimonde di Justin Achilli, già noto per essere uno dei più celebri autori del gioco di ruolo Mondo di Tenebra.

 

Come tutti gli anni, presso lo stand Asterion è possibile incontrare lo staff, disponibilissimo a chiacchierare con gli appassionati. Autori e illustratori saranno presenti per tutta la durata della fiera per firmare e illustrare le copie dei manuali.

Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games srl

P. Iva 01966320465
Via della Cavallerizza, 11 - 55100 Lucca
Tel. +39 (0) 583 48522 - +39 (0) 583 462200
Fax +39 (0) 583 91203
info@luccacomicsandgames.com