Salone del Gioco

Lo storico salone del gioco e del fantastico offrirà come di consueto l’occasione per toccare con mano l’operato degli artigiani ludici e conoscere in anteprima le novità editoriali che gli operatori presentano in questa occasione. Dai grandi player come Giochi Uniti, Editrice Giochi, Wizards of The Coast passando per le più recenti e nuove scoppiettanti realtà come Cranio Creations o Limana Umanita per arrivare infine ai volumi che parlano di giochi vecchi e nuovi, come Il Dizionario dei Giochi di Zanichelli a cura di A. Angiolino e B. Sidoti e Hunters of Dragons edito per i tipi di Wild Boar di C. A. Sacco.

Il gioco di ruolo infatti è ancora grande protagonista di questa edizione, e apre le danze il guest of honor Steve Perrin che ci porta alla scoperta della nuova edizione dello storico RuneQuest edito da Asterion Press. Altri grandi successi internazionali approdano a Lucca nelle loro edizioni italiane: Sulle traccie di Cthulhu di Stratelibri e Dark Heresy da Stupor Mundi mentre  Wyrd Edizioni sceglie Kieran Yanner  per  la presentazione dell’evento editoriale PathFinder e le sue più recenti espansioni.Come nel mondo della musica, il fenomeno indy ha travolto l’universo gdr portando a Lucca Games innumerevoli gioielli. Portavoce del movimento il trio di editori Janus Design, Coyote Press e Narrativa che presenta in questa occasione grandi novità Shock, Contenders e Il Gusto del Delitto. Tornano a Lucca i meta-umani di Limana Umanita con il nuovo modulo di Project H.O.P.E.: Festung Europa mentre Mini Bullets di La Luna nel Pozzo ci farà assaporare emozioni fantasy-western. Dalla letteratura al gioco di ruolo grazie a Wild Boar che dopo Il Mondo di Eymerich porta sui tavoli da gioco un altro successo editoriale: Alice in Steamland tratto dai romanzi di Francesco Dimitri. Percorso inverso invece per Sopravvissuti, romanzo edito da Asengard che ci riporta  nel cupo universo del gdr Sine Requie Anno XIII.

Il mondo del gioco da tavolo si prepara alle novità NG International: Magestorm, Dakota e Lettere da Whitechapel che si affiancheranno agli altri titoli Giochi Uniti di successo made in italy come Olympus e nuove importazioni come La città dei Ladri o Runewars. Dopo aver sancito la sua nuova immagine a Lucca Games 2009, dvGiochi porta le sue più recenti produzioni come Fauna o King Up! e offre ai visitatori l’occasione di provare l’incarnazione videoludica di BANG! Editrice Giochi appaga i fan dell’immortale RisiKo!  e introduce il nuovo grande classico Metropoli, senza dimenticare i più piccoli con Jeronimo Stilton e altri titoli della linea Junior.  GamesInItaly ci porta dalla Buenos Aires  medievale di Rio De la Plata ai circuiti sportivi di Ghenos Games mentre Scribabs sceglie quest’occasione per presentare l’edizione deluxe di SATOR . Occhi aperti allo stand Red Glove! Potreste intravedere il mostro di Loch Ness. Tensione e azione vi attendono in Fuga dagli Alieni nello Spazio Profondo di Cranio Creations mentre il l’ilarità e assicurata dal Coyote di Olipnahte.

Wizards of The Coast si conferma leader dell’universo collezionabile con Cicatrici di Mirrodin per Magic the Gathering e Duels of the Planeswalkers mentre RCS Quotidiani continua il supporto a AGE con la nuova espansione La Leggenda di Colossya. Gioco organizzato, grandi presentazioni, importanti tornei e tutta la forza creativa dell’Indipendence Bay vi attendono Lucca Games 2010.

Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games srl

P. Iva 01966320465
Via della Cavallerizza, 11 - 55100 Lucca
Tel. +39 (0) 583 48522 - +39 (0) 583 462200
Fax +39 (0) 583 91203
info@luccacomicsandgames.com