-
Salone del Gioco
- Age
- Ars Ludica
- Asengard
- Asterion Press
- Chasseurs
- Cosmic group
- Coyote Press
- Cranio
- Crepundia Coffin Shop
- De Agostini
- Delos Books
- Digilie
- DV Giochi
- Editrice Giochi
- Games in Italy
- I Signori dei Draghi
- Janus Design
- La Luna nel Pozzo
- Limana Umanita
- Luce Digitale
- Mondiversi
- Narrattiva
- NG International
- Nonsolorobot
- Oliphante
- Raven Distribution
- Red Glove
- Scribabs
- Stratelibri
- Torriani Massimo Wargames
- Wild Boar
- Wyrd Edizioni
- Il Salone del Videogioco
- Giocionomicon
- Radioimpronta Digitale
- Fantasy Magazine
Coyote Press
Calendario Coyote Press |
Calendario Indie GdR Palace |
In concomitanza con Lucca Coyote Press presenterà 3 novità al pubblico, due uscite ufficiali e una preview:
-
Contenders: è un gioco di ruolo per creare storie di pugilato sporco, oscuro e underground alla Rocky, Cinderella Man o Million Dollar Baby. Si tratta di un gioco molto acclamato nella scena inglese, sia britannica che statunitense scritto dallo scozzese Joe Prince, che sarà presente durante tutta la fiera. Si tratta di un gioco masterfull, ideale per partite di breve durata (due o tre incontri) e che usa le carte come sistema di risoluzione.
-
RavenDeath: è un gioco di ruolo ideato per simulare storie di vendetta come il Corvo, Kill Bill, Il conte di Montecristo o la Medea. È il secondo gioco “indie” interamente italiano pubblicato da Coyote Press. Anch'esso è un gioco masterfull e si avvale di una combinazione di dadi, plancia di gioco e temi narrativi per incentivare la creatività dei giocatori.
-
Hot War: si tratta della preview italiana in 8 pagine del famoso gioco inglese. Nella preview si possono trovare informazioni sull'ambientazione, sul sistema di gioco e sulle prossime tappe che condurranno alla futura pubblicazione in italiano. Un gioco che spedisce i personaggi in un clima post-atomico inglese negli anni '60 dove le fazioni e il grado di fiducia nei confronti del prossimo sono il più importante strumento di sopravvivenza
Eventi previsti:
Per Lucca Coyote Press ha previsto un ricco panorama di incontri, eventi e possibilità di gioco:
Sala Ingellis, domenica 31 ottobre tra le 11.50 e le 12.30
Titolo: “Elar e RavenDeath”;
sottotitolo: la scommessa di Coyote sul futuro del gioco di ruolo italiano
“Gli autori ed editori (Davide Losito e Iacopo Frigerio) parleranno dei loro due giochi, Elar e RavenDeath, delle soddisfazioni e delle difficoltà dell'autoproduzione e del piano programmatico per stimolare nella scena italiana la produzione di giochi di ruolo di qualità, attraverso la ricerca e il supporto, dal playtest alla pubblicazione.”
Sala Ingellis, lunedì 1 novembre tra le 12:40 e le 13:25
Titolo: Creatori di storie;
sottotitolo: Coyote Press, Janus Design e Narrattiva incontrano il pubblico
“Durante il tempo a loro concesso lo staff di Coyote Press farà il punto della situazione sulle uscite presentate a Lucca e sulle uscite preventivate per l'anno futuro. Sarà inoltre l'occasione per ufficializzare al pubblico la presentazione di due convention che sta aiutando a organizzare e promuovere e che si terranno nei mesi a venire.”
Indie GDR Palace, Sabato 30 ottobre o Domenica 31 ottobre tra le 14.30 e le 15.30 (data ancora da definire)
Titolo: “Joe Prince incontra il pubblico”;
sottotitolo: L'autore di Contenders presenta l'edizione italiana del gioco
“L'autore di Contenders, presente a Lucca per tutta la durata della manifestazione, si renderà disponibile per un incontro ufficiale col pubblico per presentare il se stesso, il suo gioco e anche tutti gli altri giochi editi dalla sua casa editrice. Si renderà disponibile poi a rispondere a tutte le domande poste dal pubblico”
Comunicazioni sul palinsesto giochi e sulla possibilità di vedere il proprio manuale impreziosito dall'autografo di un autore o dal disegno di un disegnatore saranno comunicate successivamente.