-
Sala Incontri Giovanni Ingellis
- DM Magazine
- E-ludo
- Prodigy
- Il Canto della Notte
- Ombra
- Fantasy on Air
- Fortebraccio da Testaccio - Capitano di Ventura
- L'Arte del Gioco
- Nemesis
- Il passato videoludico
- Videogiochi e marketing. Brand, strategie e identità videoludiche
- Dizionario dei giochi Zanichelli
- Alice
- Link
- Onda d’abisso e Il quinto cilindro
- Calendari Ospiti
- Area Performance
- Indie GdR Palace
- Calendario The Citadel
- Prototype Review Corner
- Educational
- Lucca Content Factory
- Videogames Party
Link
Un nuovo party game sta per fare il suo ingresso sul mercato italiano: LINK, edito da Edizioni Papageno (Palermo) e ideato da Sergio Nuzzo.
LINK è un gioco di carte che mira a mettere in contatto le persone… nel vero senso della parola! Si gira la carta, si legge la combinazione e ci si “collega” al proprio compagno di squadra, cercando di mantenere l’equilibrio per portare a termine il maggior numero di combinazioni possibili.
MANO/PANCIA, PIEDE/PIEDE e GOMITO/GINOCCHIO sono solo alcuni dei collegamenti proposti all’interno del gioco e sarà inevitabile ritrovarsi in un groviglio contorto quanto divertente.
Con le illustrazioni di MontonePecorAgnello, emergente fumettista italiana, autrice di opere come Universitabù e Buio (la prima serie di fumetti interamente “al buio”), LINK promette di diventare un vero successo, sia per le originali regole del gioco, sia per la spiccata personalità delle illustrazioni.
Durante l’incontro sarà possibile incontrare, oltre all’autore e all’illustratrice, anche l’editore: Edizioni Papageno è infatti interessata a prendere in esame nuovi giochi di società da produrre.
LINK sarà anche il protagonista del flashmob che creerà una catena umana estesa per tutta la città di Lucca: per iscriversi al flashmob e per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.linkthegame.it.