-
Sala Incontri Giovanni Ingellis
- DM Magazine
- E-ludo
- Prodigy
- Il Canto della Notte
- Ombra
- Fantasy on Air
- Fortebraccio da Testaccio - Capitano di Ventura
- L'Arte del Gioco
- Nemesis
- Il passato videoludico
- Videogiochi e marketing. Brand, strategie e identità videoludiche
- Dizionario dei giochi Zanichelli
- Alice
- Link
- Onda d’abisso e Il quinto cilindro
- Calendari Ospiti
- Area Performance
- Indie GdR Palace
- Calendario The Citadel
- Prototype Review Corner
- Educational
- Lucca Content Factory
- Videogames Party
Fortebraccio da Testaccio - Capitano di Ventura
Autore: Valerio Laurenzi
Trama
La storia narra le vicende di Fortebraccio da Testaccio capitano di ventura e del suo amico fidato, un gigante ( nel vero senso della parola), Federico Stupradraghi, conosciuto in Corsica all’epoca in cui era pirata .
Siamo in Italia, intorno al 1400; per la precisione nella regione Umbria fra Terni e Spoleto .
L’ambientazione è un vero e proprio mix tra fantasia e realtà dove personaggi realmente vissuti nell’Italia del 1400 convivono con giganti, uomini ratto, ogre.
Una storia d’amore e una battaglia finale in cui padroneggia la magia sono alcuni tra i tanti ingredienti che rendono questo romanzo un sicuro successo per gli appassionati del genere.
Commento dell’autore:
L’idea di questo romanzo nasce quasi per gioco….
Come molti giocatori sanno, in un torneo di wargames, una delle fasi più importanti è senza dubbio quella della preparazione del proprio esercito.
Preparare l’esercito significa scegliere le miniature che lo compongono in relazione a punti decisi dal regolamento; e poi stilare una vera e propria lista dei “ pezzi” utilizzati.
Dopo tante “battaglie” sui tavoli da gioco,stanco dei soliti banali e impersonali “calcoli” decisi, in occasione di un torneo Fantasy, di inviare non più la “LISTA”, ma piuttosto una “STORIA”.
In poco tempo il mio esercito prese vita, ognuno dei miei uomini aveva finalmente un nome, un passato; ognuno di loro era stato accuratamente selezionato e quindi reclutato nella compagnia di ventura...la compagnia di Fortebraccio da Testaccio.
E così, grazie alle critiche favorevoli di molti appassionati di wargames e soprattutto grazie al continuo supporto del mio caro amico Andrea ho deciso di continuare a scrivere tanto che nel giro di tre anni le poche pagine nate quasi per gioco sono diventate un romanzo.
Il mio augurio è che leggendo questo libro possiate divertirvi, proprio come ho fatto io scrivendolo.