-
Sala Incontri Giovanni Ingellis
- DM Magazine
- E-ludo
- Prodigy
- Il Canto della Notte
- Ombra
- Fantasy on Air
- Fortebraccio da Testaccio - Capitano di Ventura
- L'Arte del Gioco
- Nemesis
- Il passato videoludico
- Videogiochi e marketing. Brand, strategie e identità videoludiche
- Dizionario dei giochi Zanichelli
- Alice
- Link
- Onda d’abisso e Il quinto cilindro
- Calendari Ospiti
- Area Performance
- Indie GdR Palace
- Calendario The Citadel
- Prototype Review Corner
- Educational
- Lucca Content Factory
- Videogames Party
Ombra
Elena P. Melodia presenta Ombra, secondo capitolo della trilogia My Land. Interviene Sandrone Dazieri.
Tutti i segreti legati alla storia di Alma e Morgan, che avevano tenuto il lettore incollato alle pagine di Buio, vengono rivelati. La spiegazione delle premonizioni di Alma, delle misteriose sparizioni, degli omicidi sempre più frequenti, è assolutamente inimmaginabile.
In questo secondo capitolo, Elena P. Melodia sviluppa l'originale nucleo dell'intera trilogia urban fantasy, che abbiamo visto tratteggiato in Buio, i cui diritti sono stati venduti in Israele, Francia, Germania, Spagna, Brasile e Turchia.
A pochi mesi dall'uscita in libreria, sono stati acquistati i diritti cinematografici di Buio.
Né vampiri, né licantropi; non gli zombie e nemmeno gli angeli e le fate. Il mondo di My Land descritto da Elena P. Melodia è un modo malvagio, popolato da anime malvagie, belle e dannate, figlie di un Leviatano onnipotente e perverso, che si serve dei morti suicidi per inviare sulla terra i suoi Mai Nati.
In Ombra la spietata bellezza di Alma, il suo cinismo, la sua anima oscura, buia, evolve verso una maggiore consapevolezza di sé, che la porta a prendere coscienza della sua vera essenza. O meglio, non-essenza. In questo secondo libro, infatti, l'autrice indaga il rapporto tra anima e corpo, che sta alla base della motivazione che l'ha spinta a scrivere questa trilogia, interrogandosi non tanto su dove siano dirette le anime dopo la morte, quanto dove esse siano prima del loro contatto col corpo.
Elena Melodia è nata nel 1974 a Verona. Laureata in lettere con idirizzo classico, ha lavorato per qualche tempo come archeologa medievista, prima di approdare alla redazione di una grande casa editrice, dove per anni si è occupata di narrativa per ragazzi. Dopo il suo folgorante esordio Buio (2009, Fazi Editore), Ombra rappresenta il secondo episodio della saga urban fantasy My Land.
My Land - Ombra
Collana Lain