-
Sala Incontri Giovanni Ingellis
- DM Magazine
- E-ludo
- Prodigy
- Il Canto della Notte
- Ombra
- Fantasy on Air
- Fortebraccio da Testaccio - Capitano di Ventura
- L'Arte del Gioco
- Nemesis
- Il passato videoludico
- Videogiochi e marketing. Brand, strategie e identità videoludiche
- Dizionario dei giochi Zanichelli
- Alice
- Link
- Onda d’abisso e Il quinto cilindro
- Calendari Ospiti
- Area Performance
- Indie GdR Palace
- Calendario The Citadel
- Prototype Review Corner
- Educational
- Lucca Content Factory
- Videogames Party
Nemesis
«Credo che si dovrebbe dare rapidamente a Francesco una Green Card ad honorem. Nel panorama dell’urban fantasy, è diventato il nostro scrittore americano».
PIERDOMENICO BACCALARIO
NEMESIS – L’ORDINE DELL’APOCALISSE (Castelvecchi Editore)
Nascosti tra di loro, invisibili ai comuni mortali, gli Angeli Ombra e i Demoni Emersi operano affinché il delicato Patto d’Equilibrio non venga mai infranto. Queste creature, pur essendo capaci di provare sentimenti umani, sono costrette ad attenersi alle regole del Consiglio dei Cerchi e delle Spirali che ne stabilisce i compiti e punisce ogni trasgressione. Solo una volta ogni otto anni, durante il Tetrastile, i due ordini si riuniscono per tirare il bilancio sull’Equilibrio e processare in modo esemplare i trasgressori. È il 30 febbraio: un crepuscolo di ventiquattro ore in cui gli uomini perdono coscienza e il soprannaturale si manifesta.
L’Equilibro, intanto, corre il più grave pericolo mai affrontato dal Consiglio: Nemesis, la reincarnazione dell’Angelo dell’Apocalisse, sta assoldando Discepoli per sovvertire il Patto, generare il caos e distruggere l’umanità.
Ellen Lynch non sapeva nulla di tutto ciò. Eppure da quando si è vista spuntare un paio di ali nere al tramonto, questa è diventata la sua nuova realtà: appartenere alla dinastia dei Demoni Emersi. Una condizione che la costringerà a riscrivere il suo passato e a lottare affinché il suo amore per un Angelo, Kevin, possa avere un futuro.
Biografia
Francesco Falconi è nato a Grosseto il 26 giugno 1976. Nel 2006 ha esordito con la saga fantasy Estasia, edita Armando Curcio, nel 2008 Prodigium (Asengard editore) Nel 2010 si è impegnato in difesa dell’ambiente con Gothica, edito Edizioni Ambiente e con romanzo per YA L’Aurora delle Streghe – Underdust, per Reverdito Editore. I suoi libri hanno venduto migliaia di copie, mentre i lettori più affezionati lo seguono sul sito www.francescofalconi.it