-
Sala Incontri Giovanni Ingellis
- DM Magazine
- E-ludo
- Prodigy
- Il Canto della Notte
- Ombra
- Fantasy on Air
- Fortebraccio da Testaccio - Capitano di Ventura
- L'Arte del Gioco
- Nemesis
- Il passato videoludico
- Videogiochi e marketing. Brand, strategie e identità videoludiche
- Dizionario dei giochi Zanichelli
- Alice
- Link
- Onda d’abisso e Il quinto cilindro
- Calendari Ospiti
- Area Performance
- Indie GdR Palace
- Calendario The Citadel
- Prototype Review Corner
- Educational
- Lucca Content Factory
- Videogames Party
Prodigy
What is this? This is more.
Prodigy Game Cards: per oltre 15 anni avete personalizzato mazzi, ora personalizzate le carte!
L'Italia incontra in anteprima, grazie a Lucca Games, un nuovo progetto editoriale che propone la rivisitazione dei cliché classici dei giochi di carte collezionabili. È un fenomeno largamente conosciuto quello di poter giocare a carte con mazzi personalizzati, costruendo preventivamente le strategie. Prodigy Game Cards propone di superare questo livello, offrendo ai giocatori la possibilità di personallizare le carte. Alimat.it debutta nel mercato ludico con un gioco di Giacomo e Gianluca Santopietro, autori del team eNigma, sviluppatori di Wizards of Mickey GCC (Miglior collezionabile e miglior progetto editoriale di Lucca Games 2008) e di diversi giochi da tavolo (Garibaldi La Trafila, Mister X, MotoGrandPrix, DeathNote, Sì Oscuro Padrino, Letters from Whitechapel), che parla inglese ma è un progetto tutto italiano. Design innovativo, gameplay rivoluzionario, background moderno, marketing evoluto: prima ancora di scoprirlo sembra di conoscerlo, poi ci si rende conto che è diverso da tutto quello che abbiamo già visto e giocato.
Prodigy Game Cards si presenta con Teaser deck, un mazzo introduttivo pronto da giocare, pensato per permettere e, allo stesso tempo, esaltare le caratteristiche ludiche del gioco, chiedendo ai giocatori, in un periodo di crisi economica, un contenuto impegno commerciale.