- 001 Edizioni
- Aaron Works
- Absolute Black
- Alastor
- Allagalla
- Aurea Editoriale
- Alex Ross Art
- Andrea Bacci Editore
- Bao Publishing
- BeccoGiallo
- Black Velvet Editrice
- Bottero Edizioni
- Centro Fumetto Andrea Pazienza
- Coconino Press
- Coniglio Editore
- Cronaca di Topolinia
- Cut-up Edizioni
- Dentiblù
- Double Shot
- Dynit
- Editori del Grifo
- Editrice La Torre
- Edizioni Arcadia
-
Edizioni BD
- Edizioni BD
- J-Pop
- Edizioni Star Comics
- Edizioni Voilier
- Emmetre Service
- Fedelo's Editrice
- Flashbook
- Freebooks
- GG Studio
- Giuda
- GRRRzetic
- Hazard Edizioni
- Il Vernacoliere
- Italycomics
- Kappa Edizioni
- Lavieri Edizioni
- Magic Press
- Nicola Pesce Editore
- Nik Guerra & You-bad-Girl
- Panini Comics
- Passenger Press
- Pavesio
- ProGlo Edizioni
- Qpress
- Rizzoli Lizard
- Sergio Bonelli Editore
- Shockdom
- Simone Bianchi Art
- Cyrano
- Spazio Corto Maltese
- Tunué
- Yamato
Edizioni BD
Edizioni BD a Lucca Comics & Games 2010.
Per l'edizione 2010 di Lucca Comics & Games, da venerdì 29 ottobre a Lunedì 1 novembre, possiamo fin d'ora promettervi quattro giornate emozionanti, ricche di ospiti, eventi e novità per lettori di ogni tipo ed età! Ci troverete allo stand numero 229 di Piazza Napoleone, circondati da ben quindici autori (+ uno!), di cui alcuni al debutto nella manifestazione lucchese.
In esclusiva per Lucca Comics and Games: due pubblicazioni in tiratura limitata a valorizzare due dei migliori giovani talenti italiani.
Matteo Cremona affida il suo personale racconto della “fine del mondo” ai suoi disegni, attraverso un artbook con tavole ricche e dettagliate, dove l'illustrazione si legge come un romanzo. Un esperimento coraggioso che è anche un primo punto d'arrivo per una straordinaria matita dal grande presente e dall'eccezionale futuro (magari anche oltre il 2013!)
Matteo Scalera, da tempo colonna della Marvel Comics, zigzagando tra le deadline ha trovato il tempo di produrre il primo albo del suo progetto personale, Retrievers. La storia dell'ultimo supereroe rimasto, e della sua disdicevole uscita di scena... Tutte le caratteristiche che lo hanno reso un fan-fav della Casa delle Idee al servizio di una storia dinamica e sfrenata.
Ritorna uno dei personaggi italiani di maggior successo degli ultimi anni: Giacomo Bevilacqua ci porta A Panda Piace il Bis! Le nuove avventure del terribile urside! Un'occasione speciale per i fan che allo stand BD troveranno anche l'indispensabile Calendario 2011 del Panda per allientare l'intero prossimo anno, e contare i giorni che li dividono dal terzo volume!.
Senza Sangue, il celebre romanzo di Alessandro Baricco, pubblicato da Rizzoli nel 2002 e letto in tutto il mondo, diventa ora una graphic novel, grazie a un nuovo sodalizio fra lo scrittore torinese e lo sceneggiatore di fumetti Tito Faraci (Topolino, Dylan Dog, L’uomo Ragno, Tex…), che insieme avevano già realizzato La vera storia di Novecento, di grandissimo successo. I disegni sono invece di Francesco Ripoli, stella nascente del fumetto italiano. I tre autori saranno nostri ospiti durante la fiera per incontrare i lettori sia al nostro stand che durante un incontro pubblico nel pomeriggio di domenica 31 ottobre.
La nuova grande opera di Maurizio Rosenzweig si chiama Zigo Stella, e mai come questa volta l'artista milanese si è messo in gioco, con una narrazione inusitatamente lineare al servizio di disegni letteralmente incontenibili per le pagine normali del libro!
Lo straordinario disegnatore Alberto Ponticelli (Come un cane, Blatta, Unknown soldier) sarà al nostro stand con la sua ultima fatica Fuochi fatui, realizzata per i testi di Giustina Porcelli, già corrosiva autrice di 101 motivi (per non smettere di guardare beautiful) non bastano, La prima donna. Fuochi Fatui è l'ultimo domicilio conosciuto per molti supereroi, laddove la degenerazione dei loro poteri, e dei loro cervelli, sarà la causa scatenante per un ironico e originale ribaltamento dello stereotipo supereroistico, che farà sorridere e riflettere.
Dany & Dany, due giovani artiste italiane con all'attivo pubblicazioni in Inghilterra, Germania e Stati Uniti, vengono a trovarci a Lucca per lanciare e firmare il loro ultimo manga Daimones, saga vampiresca di amore e dolore che unisce la freschezza della tradizione manga alla decadenza occidentale.
E infine Walter Chendi con La Porta di Sion, fumetto ambientato nell'Italia fascista, in particolare Trieste e i mutamenti che la città, una delle comunità ebraiche più popolose d'Italia, vive a partire dal famoso discorso tenuto dal Duce dopo la promulgazione delle leggi razioali, 1938.
C'è n'è anche per i bambini!! Edizioni BD presenta per Lucca Junior Il viaggio semiasciutto di Ulisse il pesce volante. L'avventura del pesciolino che decide di uscire dall'acqua e partire per un viaggio sulla terraferma, scritta da Enrico Remmert e Luca Ragagnin, e disegnata da Paolo D'Altan. La presentazione del libro sarà corredata da un'esposizione di alcune delle più belle realizzazioni di D'Altan, uno dei maggiori illustratori italiani, allestita nelle sale del Palazzo.
Le anteprime:
• Senza Sangue, Alessandro Baricco, Tito Faraci, Francesco Ripoli.
• Zigo Stella, Maurizio Rosenzweig
• Fuochi fatui, Giustina Porcelli, Alberto Ponticelli
• Artbook 2013 di Matteo Cremona (disponibile solo alle fiere)
• Retrievers di Matteo Scalera (disponibile solo alle fiere)
• Daimones, di Dany & Dany
• Il viaggio semiasciutto di Ulisse il pesce volante, di Luca Ragagnin, Enrico Remmert, Paolo D'Altan.
Le ultime novità:
• A Panda Piace il bis, Giacomo Bevilacqua
• Buffy The Vampire Slayer voll. 3 e 4, di Joss Whedon & Co.
• Emily Strange vol. 2
• Icon: Osamu Tezuka, di Heather McCarthy
• Freakangels vol.2 Warren Ellis, Paul Duffield
• Empowered vol. 3 Adam Warren
Autori presenti:
Alessandro Baricco, Giacomo Bevilacqua, Matteo Cremona, Paolo D'Altan, Tito Faraci, Federico Maggioni, Giustina Porcelli, Alberto Ponticelli, Dany & Dany, Luca Ragagnin, Enrico Remmert, Francesco Ripoli, Maurizio Rosenzweig, Matteo Scalera
Eventi:
Domenica 31 ottobre ore 15:00, panel su Senza Sangue con Alessandro Baricco, Tito Faraci, Francesco Ripoli.