- 001 Edizioni
- Aaron Works
- Absolute Black
- Alastor
- Allagalla
- Aurea Editoriale
- Alex Ross Art
- Andrea Bacci Editore
- Bao Publishing
- BeccoGiallo
- Black Velvet Editrice
- Bottero Edizioni
- Centro Fumetto Andrea Pazienza
- Coconino Press
- Coniglio Editore
- Cronaca di Topolinia
- Cut-up Edizioni
- Dentiblù
- Double Shot
- Dynit
- Editori del Grifo
- Editrice La Torre
- Edizioni Arcadia
- Edizioni BD
- Edizioni Star Comics
- Edizioni Voilier
- Emmetre Service
- Fedelo's Editrice
- Flashbook
- Freebooks
- GG Studio
- Giuda
- GRRRzetic
- Hazard Edizioni
- Il Vernacoliere
- Italycomics
- Kappa Edizioni
- Lavieri Edizioni
- Magic Press
- Nicola Pesce Editore
- Nik Guerra & You-bad-Girl
- Panini Comics
- Passenger Press
- Pavesio
- ProGlo Edizioni
- Qpress
- Rizzoli Lizard
- Sergio Bonelli Editore
- Shockdom
- Simone Bianchi Art
- Cyrano
- Spazio Corto Maltese
- Tunué
- Yamato
Edizioni Voilier
Le novità Edizioni Voilier a Lucca Comics & Games
(Padiglione Napoleone – Stand E170)
Edizioni Voilier parteciperà a Lucca Comics (Padiglione Editori, stand E170), con diverse novità editoriali tra grandi maestri del fumetto e giovani emergenti.
Per la collana "Idolo", dedicata ai maestri del fumetto, Edizioni Voilier propone la seconda edizione, in formato deluxe, di "Cubana", la graphic novel di Lele Vianello e Guido Fuga, storici collaboratori di Hugo Pratt. Dopo il tutto esaurito della prima edizione in soli 4 mesi, ecco arrivare sugli scaffali una versione più ampia e ricca di contenuti speciali. "Cubana" é una storia nata da un soggetto di Hugo Pratt come sequel de "L'Uomo dei Caraibi" e poi realizzata da Vianello e Fuga dopo la scomparsa del maestro. Un libro immancabile nella collezione degli amanti del genere "prattiano".
Per la collana "Oblò" dedicata ai semi professionisti ed emergenti, Edizioni Voilier presenterà a Lucca ben tre novità.
- Edizioni Voilier proporrà a Lucca anche il debutto della collana "Voyeur" dedicata all'erotismo. Molto atteso é il fumetto gay "Black Wade", di Franze & Andarle, che inaugurerà la collana. Black Wade é il primo vero fumetto che riesce a mixare il tema omoerotico con una perizia tecnica professionale di grande impatto. Pubblicato in contemporanea dalla Gmunder (in inglese per il circuito internazionale) e dalla H&O per il mercato francese, questa vera e propria graphic novel omoerotica realizzata dal duo Franze & Andarle (italianissimi nonostante i nomi), divenuta estremamente popolare in Europa, arriva finalmente in Italia grazie ad Edizioni Voilier.
Black Wade é una storia di pirati e uomini di mare. Tutto parte quando Jack Wilkins, aitante luogotenente della marina inglese in procinto si sposarsi con una giovane nobildonna, viene rapito dal selvaggio capitano Black Wade e rinchiuso nella stiva della nave pirata al fine di diventare il nuovo "giocattolo" con cui il capitano potrà passare il tempo.
Quello che Black Wade non si aspetta, però, è che l’intesa sessuale possa trasformarsi in qualcosa di più. Il loro incontro metterà in crisi la sua leggendaria spietatezza? Black Wade e Jack: due uomini completamente diversi, prigionieri dei propri destini, travolti dalla passione e uniti in una dura lotta verso la libertà e l'amore.
Allo stand Edizioni Voilier si alterneranno per tutti e 4 i giorni della manifestazione i seguenti ospiti:
Lele Vianello
Valentino Sergi
Mirka Ruggeri
Paolo Castaldi
Ilaria Ferramosca
GianMarco De Francisco
Franze
Adriano Barone
Mauro Cao
"Nuvole Rapide vol.2" di Paolo Castaldi. Il giovane autore milanese conclude la storia iniziata lo scorso anno con il secondo volume sottotitolato "Acqua e Aria". Castaldi entra nel mondo giovanile contemporaneo con una ineguagliabile sensibilità riuscendone a raccontare perfettamente sogni e delusioni, il tutto armonizzato con uno stile grafico che ha raggiunto ormai una importante e visibile maturità. |
||
"Cleo", scritto da Valentino Sergi e disegnato da Mirka Ruggeri é invece una storia d'amore, delle più semplici, tra un ragazzo e una ragazza. E potrebbe bastare questo, con l'atmosfera magica di Trieste e la nostalgia della Barcellona del passato, per descriverne l'incanto. Ma amare a volte significa saper mentire, nascondere piccoli turbamenti, gelosie, segreti. Cleo non ne è capace, una seconda bocca all'altezza della gola rivela senza pudori i suoi desideri, le sue paure. E non resta che soffocarla con bende e sciarpe, perché la verità può farti perdere la persona che ami, soprattutto se ti tradisce con un sogno... |
||
"Un Caso di Stalking", di Ilaria Ferramosca e GianMarco De Francisco, é una storia che affronta una delle peggiori piaghe sociali del mondo contemporaneo. A subire stalking, in questo caso, é un uomo da parte di una donna. La vicenda è condotta a metà strada tra il giallo e l’esplorazione psicologica e indaga nel vissuto di chi, in apparenza, dovrebbe vivere un’esistenza di gloria e agi grazie al successo e alla fama, e che spesso ne rimane invece vittima, mettendo inoltre in risalto quanto possa essere difficile, in un caso di attenzioni morbose, essere uomo e rivelare di subire molestie proprio da una donna. "Nella maggior parte dei casi" commenta infatti il protagonista, "ti verranno a dire che evidentemente hai fatto qualcosa per meritartelo". |
||
Edizioni Voilier proporrà a Lucca anche il debutto della collana "Voyeur" dedicata all'erotismo. Molto atteso é il fumetto gay "Black Wade", di Franze & Andarle, che inaugurerà la collana. Black Wade é il primo vero fumetto che riesce a mixare il tema omoerotico con una perizia tecnica professionale di grande impatto. Pubblicato in contemporanea dalla Gmunder (in inglese per il circuito internazionale) e dalla H&O per il mercato francese, questa vera e propria graphic novel omoerotica realizzata dal duo Franze & Andarle (italianissimi nonostante i nomi), divenuta estremamente popolare in Europa, arriva finalmente in Italia grazie ad Edizioni Voilier. |
Sessioni di firme:
29 ottobre: dalle 10 alle 12 Adriano Barone, Mauro Cao e Paolo Castaldi; dalle 16 alle 18 Ilaria Ferramosca e Gian Marco De Francisco.
30 ottobre: dalle 10 alle 12 Ilaria Ferramosca e Gian Marco De Francisco; dalle 16 alle 18 Valentino Sergi e Mirka Ruggeri.
31 ottobre: dalle 10 alle 12 Valentino Sergi e Mirka Ruggeri; dalle 16 alle 18 Franze e Lele Vianello.
1 novembre: dalle 10 alle 12 Franze e Lele Vianello; dalle 16 alle 18 Franze, Paolo Castaldi, Adriano Barone e Mauro Cao.
Riepilogo novità:
“Cubana”, seconda edizione, di Lele Vianello e Guido Fuga.
“Nuvole Rapide vol.2”, di Paolo Castaldi.
“Cleo”, di Valentino Sergi e Mirka Ruggeri.
“Un Caso di Stalking”, di Ilaria Ferramosca e Gian Marco De Francisco.
“Black Wade”, di Franze & Andarle.