- 001 Edizioni
- Aaron Works
- Absolute Black
- Alastor
- Allagalla
- Aurea Editoriale
- Alex Ross Art
- Andrea Bacci Editore
- Bao Publishing
- BeccoGiallo
- Black Velvet Editrice
- Bottero Edizioni
- Centro Fumetto Andrea Pazienza
- Coconino Press
- Coniglio Editore
- Cronaca di Topolinia
- Cut-up Edizioni
- Dentiblù
- Double Shot
- Dynit
- Editori del Grifo
- Editrice La Torre
- Edizioni Arcadia
- Edizioni BD
- Edizioni Star Comics
- Edizioni Voilier
- Emmetre Service
- Fedelo's Editrice
- Flashbook
- Freebooks
- GG Studio
- Giuda
- GRRRzetic
- Hazard Edizioni
- Il Vernacoliere
- Italycomics
- Kappa Edizioni
- Lavieri Edizioni
- Magic Press
- Nicola Pesce Editore
- Nik Guerra & You-bad-Girl
- Panini Comics
- Passenger Press
- Pavesio
- ProGlo Edizioni
- Qpress
- Rizzoli Lizard
- Sergio Bonelli Editore
- Shockdom
- Simone Bianchi Art
- Cyrano
- Spazio Corto Maltese
- Tunué
- Yamato
ProGlo Edizioni
Ospiti presso lo stand
Daw, Alessandro Ferri e Salvatore Amedei
Novità Editoriali
Dare di Grant Morrison e Rian Hughes cover inedita e graphic design esclusivo di Rian Hughes Il mondo di Dan Dare, l’intrepido pilota stellare, non esiste più. La Flotta Spaziale per cui lavora è stata privatizzata, la geniale Professoressa Peabody che lo aiutava nelle missioni si è suicidata e persino il suo mentore Sir Hubert non sembra più molto affidabile… Grant Morrison e Rian Hughes applicano il revisionismo supereroistico a un’icona della fantascienza britannica come il personaggio creato da Frank Hampson. E danno vita a un capolavoro finalmente pubblicato in Italia, impreziosito da una cover inedita e dal design esclusivo realizzato da Rian Hughes per questa edizione.
Grant Morrison Grant Morrison è la rockstar del fumetto. Eccessivo, controverso, geniale. Dagli X-Men alla Justice League a Batman non c’è personaggio del fumetto supereroistico statunitense che lo scrittore scozzese non abbia saputo rivoluzionare. La serie creator owned The Invisibles è il manifesto del suo pensiero, fra complottismo, deliri lisergici, magia e fisica quantistica. La DC Comics è proprietaria del suo alter ego a fumetti.
Rian Hughes Illustratore, graphic designer, disegnatore di fumetti. Tutto questo e altro ancora è il britannico Rian Hughes, vero uomo del Rinascimento. Dare spicca fra tutta la sua produzione fumettistica.
Dare di Grant Morrison e Rian Hughes Brossurato 17x24 cm – IBSN 978-88-903934-5-7 – 80 pagine a colori – 14 euro Disponibile in anteprima esclusiva a Lucca 2010 |
||
48 morto che parla di Alessandro Ferri e Salvatore Amedei
Svegliarsi una mattina e scoprirsi morti. È quello che capita a Corrado, che apprende della sua improvvisa dipartita attraverso un certificato infilato sotto la sua tazza. La sua routine quotidiana, identica a quella di ciascuno di noi, viene così sconvolta da un evento imprevisto e inatteso. Come se non bastasse, tutti intorno a lui si comportano come se quello che gli sta capitando sia perfettamente normale. Inizia così per Corrado una giornata frenetica e movimentata, dedicata interamente all'organizzazione del proprio funerale.
48 - morto che parla è una storia che rivisita in chiave umoristica e surreale il momento finale delle nostre esistenze, attraverso una narrazione che non mancherà di sorprendere e stupire il lettore. Prefazione di Onofrio Catacchio
Alessandro Ferri Nasce a Fano, nel 1982. Dopo essersi laureato in scienze della comunicazione presso l'Università degli studi di Urbino, frequenta il corso di sceneggiatura presso la scuola Internazionale di Comics di Firenze. Nel 2009 esordisce con una tavola autoconclusiva su Frigidaire. Ha lavorato con Double Shot e con l’Associazione Culturale Bookmaker. Salvatore Amedei Nasce a Termoli, nel 1985. Dopo essersi diplomato presso il liceo artistico «Benito Jacovitti», decide di proseguire ciò che più ama: disegnare fumetti. Nel 2005 frequenta il corso di fumetto presso la scuola «Internazionale di Comics». Prima di esordire con ProGlo ha collaborato con svariate fanzine, come Out e Fatece Largo.
48 morto che parla di Alessandro Ferri e Salvatore Amedei Brossurato 15x21 cm – IBSN 978-88-903934-7-1– 64 pagine b/n – 8 euro Disponibile in anteprima esclusiva a Lucca 2010 |
||
“A” come ignoranza - volume 5 di Daw
Oltre 5000 copie vendute per i quattro volumi precendenti. Tre ristampe per il numero uno. Un numero speciale fatto con gli scarti di lavorazione. Dall’alto del più piccolo grande successo di quella che i dotti chiamano editoria indipendente, Daw si ripresenta puntuale per l’appuntamento autunnale.
In questo numero, quasi sessanta pagine di fumetti di puro genio e sregolatezza. Forse più la seconda. Personaggi sfuggiti alla combustione spontanea durante la lavorazione, personaggi con ego così grande da essersi creati da soli, raffazzonamenti finali più lunghi di Guerra e Pace.
Daw Bergamasco, artista poliedrico con l’hobby della consegna della posta, è dotato di un umorismo graffiante e sopra le righe e di una naturale bellezza fisica che non esita a esibire su richiesta. Sul suo blog (www.dawful.com), accuratamente aggiornato con lenta irregolarità, ha narrato le vicende di personaggi più veri del vero, che sono già diventati oggetto di cultoda parte di seguaci adoranti. Ospite fisso di Gazzenda (RCS) e di altre amene riviste per donne in carriera, sfoga le ripetute violenze subite da bambino in variopinti giornaletti di cui è l’autore. Sta ancora imparando a disegnare.
A come ignoranza volume cinque di Daw Brossurato 15x21 cm – IBSN 978-88-903934-7-1– 64 pagine b/n – 8 euro Disponibile in anteprima esclusiva a Lucca 2010 |
||