Freebooks

Ospiti presso lo stand

Terry Moore

 

Novità Editoriali

back  

Backstage

di Massimo Spiga & Francesco Acquaviva

128 pagine - f.to 19.5x26.6 - Cartonato - Tutto Colore - 15,00 euro

 

E' la televisione, bellezza!

Dopo aver colmato i tabloid di anticipazioni e pettegolezzi, il varietà Lips è pronto ad approdare sugli schermi di milioni di telespettatori. La diretta ha inizio, si accendono le luci della ribalta. Ma, dietro le quinte, si intrecciano in maniera sorprendente le vite di sei persone, la cui vita cambierà per sempre durante la notte della prima. Nicole Agnes è una velina che insegue la celebrità ad ogni costo. Bill Barros è un comico che, dopo anni di esilio e censura, torna sul piccolo schermo per un ultimo esplosivo spettacolo. Damien Fitzroy è un produttore esecutivo senza scrupoli, autore dello show il cui fiore all'occhiello è un inedita intervista allo stupratore seriale Lee Harvey Miles. E, dalla sua scrivania, il direttore del network Thomas Quesada gioca con le vite dei suoi pupazzi, orchestrandole come un mastro burattinaio.

Ma questa è la televisione: nulla è vero e tutto può succedere. Fin dall'inizio dello spettacolo, i sei personaggi si rendono conto che nulla andrà come previsto. Dopotutto, è vero: non c'è business come lo show-business.

 

Pubblicata dalla casa editrice Freebooks, Backstage è una graphic novel scritta da Massimo Spiga e disegnata da Francesco Acquaviva, già autori del terzo episodio dell'epopea satirica Freak (SIE/Mimesis, 2007), dell'antologia di racconti Favole (EF Edizioni, 2009) e del crudo racconto di criminalità giovanile Made In Italy (Hybris Comics, 2006). I poliedrici autori, con Backstage, si cimentano in una commedia che analizza il mondo della televisione da una prospettiva inedita per il fumetto italiano. Usando gli strumenti dell'ironia e della sensualità, offrono un panorama del piccolo schermo raggelante e divertente allo stesso tempo, con l'obiettivo di esibire a 360° la sfuggente realtà televisiva ed i suoi paradossi. Paradossi che, da ormai 50 anni, definiscono i nostri rapporti umani e la nostra visione del mondo.

     
echo  

Echo n.3

di Terry Moore

104 pagine - f.to 17x26 - cartonato cucito - Bianco & Nero - 12,90 euro

Julie è inseguita nel deserto da un pazzo con un unico e letale
obiettivo. Con Dillon al suo fianco, Julie cerca di risolvere il
mistero della lega atomica che indossa e della sempre maggiore
presenza della sua defunta creatrice dentro di lei. Seguendo una
traccia di morte, la ricerca di Julie porta fino al misterioso
Progetto Phi, alle visioni profetiche di sua sorella e a una agente
governativa combattuta tra il dovere verso il paese e la famiglia.

La nuova serie di Terry Moore, geniale creatore di Strangers in Paradise,
entra finalmente nel vivo in questo terzo volume!

     
gunplay  

Gunplay

di Jorge Vega & Dominc Vivona

128 pagine - f.to 17x26 - brossura - Tutto Colore - 12,90 euro

 

1868, nel Texas dopo la guerra civile. C’è un soldato per cui gli orrori non sono ancora finiti. C’è un predicatore, il cui figlio è in grado di scrutare i segreti degli uomini. C’è una pistola maledetta, e spettri, che costringono ad uccidere, in modo sempre più brutale. E c’è tutto il lato misterioso e spettrale del West, terra immensa e sconosciuta, dove tutto può accadere, e dove forse tutto è accaduto. Un’altra interessantissima storia horror, offertaci dalla Platinum entertainment, che esplora il filone del Wild Weird West. Se amate Magico Vento, e pensate che l’Orrore possa esistere anche al di fuori dalla Transivalnia, allora Gunplay è il fumetto che fa per voi!

     
Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games srl

P. Iva 01966320465
Via della Cavallerizza, 11 - 55100 Lucca
Tel. +39 (0) 583 48522 - +39 (0) 583 462200
Fax +39 (0) 583 91203
info@luccacomicsandgames.com