- Writer Guest of Honor: Terry Brooks
- Artist Guest of Honor: James Gurney
- Game Designer Guest of Honor: Steve Perrin
- Special Guest: Mandy
- Special Guest: Chris Ayers
- Special Guest: Christopher Shy
- Special Guest: Allan Carrasco
- Special Guest: Kieran Yanner
- Special Guest: Joshua Newman
- Special Guest: Joe J. Prince
- Special Guest: Jason Morningstar
- Special guest: George Cotronis
- Special Guest: Ivan Cavini
- Elettrizanti Ritorni: Bruno Faidutti
- Elettrizanti Ritorni: Leo Colovini
- Elettrizzanti Ritorni: I tre Moschettieri dell'Arte Fantasy
Elettrizzanti Ritorni: Bruno Faidutti
Calendario di Bruno Faidutti |
Dopo l'esperienza dello scorso anno, che lo ha visto protagonista negli Educational, nel Prototype Review Corner, Bruno Faidutti ritorna a Lucca per rivivere l'atmosfera unica che Lucca propone.
Passa l'incarico di presidente onorario del concorso per il miglior
Gioco Inedito a un altro illustre ritorno: Leo Colovini
Faidutti sarà protagonista di di un nuovo seminario intitolato “innovazione e originalità nella creazione di un gioco” ("novelty and originality in game design") e revisore per i vostri prototipi di giochi da tavolo.
Bio:
Nato in Francia nel 1961, attualmente professore in Sociologia, Bruno Faidutti riesce a realizzare il suo hobby di giocare e creare giochi ad un livello unico. Inizia la sua avventura ludica come appassionato organizzatore di Giochi di Ruolo dal Vivo, di ogni genere e con palcoscenici di primo ordine come castelli ottocenteschi e quant'altro il suo Paese proponga. Con la carriera da docente ed il matrimonio, Faidutti non trova più il tempo per organizzare i suoi eventi di Ruolo dal Vivo, e si avvicina al mondo del gioco da tavolo. Il cambio risulta essere una scelta decisamente azzeccata che in pochi anni porterà il nome di Faidutti ad essere conosciuto in tutti il modo dagli appassionati di giochi da tavolo, grazie a titoli come Citadel, il Mistero dell'Abbazia e Ad Astra