- Writer Guest of Honor: Terry Brooks
- Artist Guest of Honor: James Gurney
- Game Designer Guest of Honor: Steve Perrin
- Special Guest: Mandy
- Special Guest: Chris Ayers
- Special Guest: Christopher Shy
- Special Guest: Allan Carrasco
- Special Guest: Kieran Yanner
- Special Guest: Joshua Newman
- Special Guest: Joe J. Prince
- Special Guest: Jason Morningstar
- Special guest: George Cotronis
- Special Guest: Ivan Cavini
- Elettrizanti Ritorni: Bruno Faidutti
- Elettrizanti Ritorni: Leo Colovini
- Elettrizzanti Ritorni: I tre Moschettieri dell'Arte Fantasy
Game Designer Guest of Honor: Steve Perrin
Calendario di Steve Perrin |
Negli anni ottanta il mondo del gioco di ruolo fantasy era rappresentato dal grande trio: Dungeons and Dragons, il padre dei GdR ed ai suoi lati RuneQuest della Chaosium e MERP (Middle-earth Role Playing Game) della ICE. Dietro la creazione del gioco ambientato nel mondo di Glorantha (ndr. di Greg Stafford) abbiamo il grande Steve Perrin.
Secondo grande titolo creato da Steve Perrin è "Stormbringer" il gioco di ruolo ambientato nel fantastico mondo ideato da Micheal Moorcock, ed alla spada dello stregone albino. Ad un anno dal memorabile sbarco a Lucca l'autore inglese, Lucca Games continua a proporre autori per gli appasionati dell'anti-eroe Elric di Melniboné.
Altro celebre lavoro di Steve Perrin è World of Wonder, gioco di ruolo dove, nonostante nella scatola si potessero trovare mappe e miniature, era un vero e proprio regolamento multigenere, con 4 anni di anticipo rispetto al GURPS di Steve Jackson, Perrin ha ideato un sistema di gioco che non necessitasse particolarietà legate all'ambientazione, ma che ogni giocatore potesse sfruttare per il mondo creato/da creare col proprio gruppo di gioco.
Dopo grandi ambientazioni, dalla autorialità illustre come M.J. Moorcock al mondo di Glorantha, Steve Perrin inventa un nuovo gioco dove il ruolo del Game Designer è quello del protagonista mettendo così il primo passo nel sentiero che poi grandi autori come Steve Jackson hanno percorso.
Quest'anno Asterion Press pubblicherà RuneQuest II, e per per l'occasione sarà possibile incontrare Steve Perrin presso lo stand A409