- Writer Guest of Honor: Terry Brooks
- Artist Guest of Honor: James Gurney
- Game Designer Guest of Honor: Steve Perrin
- Special Guest: Mandy
- Special Guest: Chris Ayers
- Special Guest: Christopher Shy
- Special Guest: Allan Carrasco
- Special Guest: Kieran Yanner
- Special Guest: Joshua Newman
- Special Guest: Joe J. Prince
- Special Guest: Jason Morningstar
- Special guest: George Cotronis
- Special Guest: Ivan Cavini
- Elettrizanti Ritorni: Bruno Faidutti
- Elettrizanti Ritorni: Leo Colovini
- Elettrizzanti Ritorni: I tre Moschettieri dell'Arte Fantasy
Special Guest: Allan Carrasco
Allan: - Decidiamo davvero ciò che facciamo? Attualmente sono uno scultore e pittore di minuature francese. Durante gli anni il mio hobby infantile si è trasformato in un lavoro a tempo pieno. Ho cominciato dipingendo miniature e vincendo diversi premi, in concorsi europei (la maggior parte nel Golden Demon), finchè non ho indirizzato la mia attenzione nei confronti della scultura. Alla fine non mi sono potuto impegnare negli studi (università, scuola d’arte ecc), per ragioni che vanno dall’incompatibilità alla mancanza di denaro. Ho lasciato che le miniature mi possedessero…ed ho accettato sempre più commissioni da parte di ditte in qualità di scultore.
Sono freelance dal 2004. Ho lavorato per ditte americane ed europee. I miei maggiori clienti erano la Ilyad Games (con la famosa linea “Cronache della luna Nera” presa dal famoso fumetto omonimo francese), la Haazgard Editions (di nuovo miniature ispirate a un comic francese), la Enigma Miniature, Métal Modèles (alcune sculture fantasy 54mm), e altri, come JMD Miniature, Dark Age, Asmodée…Ho poi costituito la Kraken Editions Company con alcuni amici, ed ho lavorato come scultore full time e direttore artistico per 2 anni nel progetto Alkely Game. Ho scolpito all’incirca 80 miniature, dipinto miniature e scenari, perfino disegni ed elemanti grafici per questo universo. E’ stata un’esperienza magnifica ed ho imparato un sacco!
Adesso tornerò al freelance, lavoro molto con il range Smart Max on the Smog 1888 (hanno fatto un lavoro eccellente per quanto riguarda il background e il design). Molte altre nuove compagnie e privati mi stanno contattando; alcuni di questi hanno progetti davvero interessanti ai quali lavorare.
Sto cercando di tenermi del tempo a disposizione per creare acluni pezzi personali, che, ad essere onesti è la cosa che preferisco fare. Ma al momento non posso realizzarne più di uno o due all’anno.