• Ospiti
    • Special Guest: Chris Ayers

Special Guest: Chris Ayers

Giovane artista americano, classe '75.
Ospite della Design Studio Press (Pad. Lucca Games, stand A023), Chris è cresciuto sognando il grande cinema, affascinato dai grandi colossal come Star Wars, cartoni Disney in un mix di Dinosauri, mitologia, alieni, e tutto ciò che la creatività degli artisti riuscivano a proporre sul grande schermo.

Col chiodo fisso di far parte di questa schiera di artisti, Chris studia a fondo le nuove potenzialità della Digital art, attraverso i grandi maestri come Scott Robertson decide di prendere armi e bagagli e bussare alle porte delle grandi case di film di Los Angels.
La scommessa di Chris si dimostra vincente in anni si troverà a lavorare al concpt grafico delle creature più strane del cinema con film come  Men In Black II, I Fantastici Quattro e The Santa Clause 2.

Nel 2005 viene diagnosticato un cancro al sangue di  Chris Ayers (Leucemia mieloide acuta), Chris affronta la malattia molto serenamente, coniando la frase "un disegno al giorno toglie il medico di torno". Nasce così “The Daily Zoo”, una collezione di tutti gli animali disegnati in questo periodo in cui lottava contro il cancro.

Ora Chris è guarito, ha ripreso lavori per l'industria cinematografica, ma continua il suo progetto Daily Zoo, pubblicato dalla Design Studio Press, la casa editrice del maestro dell'arte digitale Scott Robertson, proprio allo stand della Design Studio Press potrete incontrare Chris insieme a tutte le creature da lui disegnate.

Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games srl

P. Iva 01966320465
Via della Cavallerizza, 11 - 55100 Lucca
Tel. +39 (0) 583 48522 - +39 (0) 583 462200
Fax +39 (0) 583 91203
info@luccacomicsandgames.com