- Writer Guest of Honor: Terry Brooks
- Artist Guest of Honor: James Gurney
- Game Designer Guest of Honor: Steve Perrin
- Special Guest: Mandy
- Special Guest: Chris Ayers
- Special Guest: Christopher Shy
- Special Guest: Allan Carrasco
- Special Guest: Kieran Yanner
- Special Guest: Joshua Newman
- Special Guest: Joe J. Prince
- Special Guest: Jason Morningstar
- Special guest: George Cotronis
- Special Guest: Ivan Cavini
- Elettrizanti Ritorni: Bruno Faidutti
- Elettrizanti Ritorni: Leo Colovini
- Elettrizzanti Ritorni: I tre Moschettieri dell'Arte Fantasy
Special Guest: Joshua Newman
Calendario Newman |
Joshua A.C. Newman è il principale fondatore di Glyphpress (www.glyphpress.com), una piccola casa editrice dedicata a giochi di ruolo, poesia antica, allegorie mistiche e altri contenuti sperimentali. E' un creatore appassionato, dedito alla scultura, alla costruzione di biciclette, alla composizione fotografica, alla costruzione di veicoli aerei senza pilota, allo sviluppo di software open source, alla composizione di musica sperimentale e alla progettazione di interfacce grafiche e loghi. Joshua è cresciuto a Newport, Rhode Island, originariamente un covo di pirati e un porto di schiavisti, dove ha trascorso la propria infanzia e adoloscenza inventando giochi e giocandoli. Quando scoprì Dungeons and Dragons nel 1981 colse al volo l'occasione creativa che rappresentava e cominciò a giocarlo con gli amici, evitandone accuratamente le regole. Lottò con le regole di Marvel Super Heroes, Cyberpunk, Car Wars, FUDGE e GURPS, mentre giocava per lo più con sistemi fatti in casa.
La sua prima pubblicazione, Homunculand, uscì nel 1999. Scritta, illustrata, progettata, stampata e rilegata da lui stesso, è una esplorazione dell'informatica moderna, nello specifico della vita artificiale, vista attraverso una allegoria mistica medievaleggiante. Dal 2001 al 2005, Joshua fu docente di tecniche di design digitale alla School of Fine Art dell'Università di Yale, fin quando non si accorse che la sua capacità creativa stava drasticamente calando. Nel 2004 iniziò a lavorare con altri editori, impaginando e progettando l'edizione cartacea di Dogs in the Vineyard e The Mountain Witch. Nel 2005 pubblicò Under the Bed, partecipando insieme ad un primo esiguo numero di altri giochi alla Gen Con nello stand di The Forge. Entro la fine di quell'anno stava lavorando duramente su Shock: Social Science Fiction e si stava preparando a lasciare Yale per il Massachusetts, dove aveva frequentato l'università. Ora vive a Northampton, Massachusetts, dove costruisce cose nel suo seminterrato, legge moltissima fantascienza e progetta tutto quello che gli viene in mente.
LUDOGRAFIA:
GAME DESIGN
Under the Bed, 2005
Shock: Social Science Fiction, (Indie Game of the Year, Runner up.
Most Innovative Game, Runner up), 2006
Shock:Human Contact, 2010
BOOK DESIGN
Homunculand, 1999
Dogs in the Vineyard, 2004
Under the Bed, 2005
The Mountain Witch, 2005
Shock: Social Science Fiction, 2006
Kwaidan, 2006
Bliss Stage (Cover), 2007
Beowulf, 2008
Myth: German and Scandanavian Studies (Cover), 2009
Misspent Youth, 2010
Shock:Human Contact, 2010