- Writer Guest of Honor: Terry Brooks
- Artist Guest of Honor: James Gurney
- Game Designer Guest of Honor: Steve Perrin
- Special Guest: Mandy
- Special Guest: Chris Ayers
- Special Guest: Christopher Shy
- Special Guest: Allan Carrasco
- Special Guest: Kieran Yanner
- Special Guest: Joshua Newman
- Special Guest: Joe J. Prince
- Special Guest: Jason Morningstar
- Special guest: George Cotronis
- Special Guest: Ivan Cavini
- Elettrizanti Ritorni: Bruno Faidutti
- Elettrizanti Ritorni: Leo Colovini
- Elettrizzanti Ritorni: I tre Moschettieri dell'Arte Fantasy
Special Guest: Joe J. Prince
Joe J. Prince è un autore di giochi di ruolo della scena indipendente britannica.
Muove i primi passi significativi come autore di giochi di ruolo incontrando la figura di Ron Edwards e il movimento da lui creato attorno al forum The Forge. Si lascia influenzare dalle teorie dell'autore statunitense e crea il suo primo gioco di ruolo, Swansong, che presenta un impianto di regole tradizionale affiancate ad alcune innovazioni forgite. Decide quindi di autoprodursi fondando la Prince of Darkness Games.
Nel frattempo Prince fonda, assieme ad altri autori britannici come Matt Machell, Gregor Hutton e Malcolm Craig, una comunità online volta ad incentivare la scena degli autori britannici indipendenti chiamata Collective Endeavour.
Nel 2005, comincia a lavorare sul suo capolavoro, elogiato da entrambi i lati dell'Oceano Atlantico, Contenders. Si tratta di un gioco di ruolo atipico, che non necessità di master e di alcuna preparazione precedente alla partita, dai tratti molto cupi che da l'opportunità ai giocatori di interpretare storie di pugilato alla Rocky, Million Dollar Baby, Cinderella Man o Toro Scatenato.
Joe potrà essere incontrato durante tutti i quattro giorni di Lucca Comics & Games presso lo stand Coyote Press (A307 Pad Games), dove potrà dialogare con i suoi fan, firmare i manuali o anche rendersi disponibile a giocare (in inglese) alcuni dei suoi giochi.
In alternativa sarà possibile assistere a una tavola rotonda con lui al San Luca Palace Hotel previsto per la giornata di domenica, dove sarà anche organizzato un tavolo gioco speciale con lui a Contenders.