Making of...Tree
Ammetto che possa sembrare banale fare un tutorial su questo argomento,ma fidatevi quando vi dico che spesso e volentieri siamo alla ricerca di tecniche complicate per costruire qualcosa, come ad esempio alberi o case, dimenticando che il più delle volte è possibile ottenere ottimi risultati senza complicarsi troppo la vita, e soprattutto senza spendere troppo tempo o denaro alla ricerca dei materiali adatti.
Per prima cosa procuratevi uno scovolino ( spazzola per le bottiglie ), che potete trovare anche nei supermercati, nei centri di bricolage o semplicemente nei negozi di casalinghi o ferramenta.
Con le forbici dategli la forma di un albero, spalmatelo abbondantemente di colla e cospargetelo di sabbia.
Una volta asciutta la colla date una base di nero, dopodichè pitturate l’albero partendo da verde scuro per poi schiarire utilizzando la tecnica a drybrush.
Il successo di questo lavoro, come anticipato, sta proprio nella banalità dell’esecuzione.
Con una spesa decisamente ridicola sarete in grado di creare alberi, boschi e perché no delle vere e proprie foreste per i vostri tavoli da gioco.
Vi ricordo infine che alberi di queste dimensioni sono particolarmente adatti miniature del formato in 28 mm e volendo anche in 15 mm.
Non mi resta che augurarvi buon lavoro ed invitarvi a vedere la “nostra” foresta alle vetrine di Historical island!