Palestra di Colorazione

Historical island apre, per il secondo anno, le porte a tutti coloro che hanno voglia di rivivere con l’immaginazione importanti battaglie che hanno segnato la storia dell’umanità.Battaglie in miniatura

Tra le  novità di quest’anno:

Lo spazio  dedicato ai pittori di miniature  sarà aumentato in modo da permettere a chi lo desidera un maggiore scambio di informazioni e consigli su tecniche di pittura e su tutto ciò che riguarda il mondo del modellismo storico.

Sarà dato maggiore spazio al “soldatino di plastica”  nelle due scale classiche 1:72 e 1:32.

Il soldatino in plastica rappresenta per molti, soprattutto per chi ha superato una certa età ( sigh! ), un vero e proprio tuffo nel passato e per i più giovani una gradita novità; infatti uno dei vantaggi più importanti del soldatino in plastica è rappresentato dal prezzo,e questo permette ai giocatori di wargames storico di costruire grandi eserciti senza che la spesa risulti troppo onerosa.

Non sempre però può risultare facile pitturare soldatini di questo materiale, e per questo motivo si cercherà  di dare alcune dritte sulle tecniche e materiali da utilizzare.

Alla palestra di colorazione saranno presenti nomi noti e meno noti del panorama del modellismo italiano, a dimostrazione che l’hobby della pittura del soldatino non è solo per pochi eletti,ma è alla portata di tutti.

 

- Fabrizio Ceciliani, membro ormai storico del team della palestra si diletterà nella pittura di soldatini in plastica 1:72 di vari periodi storici illustrando quali sono le tecniche di pittura migliori da utilizzare per soldatini di tale formato e materiale.

- Alberto Cecchetti proporra un classico del wargames  storico, miniature in 28 mm.

- Luciano Leni spazierà invece dai formati in 15mm al 28mm

- Nicola Mannari, si occuperà della parte degli scenari e dei soldatini nel formato in 28 mm

- Massimo Mannari, neo acquisto del team, pitturerà insieme a noi i soldatini in plastica nel formato 1:32.

- Giampaolo Frizzi, strappato per qualche giorno al mondo dell’arte pittorica si dedicherà ai soldatini in plastica 1:32.

- Matteo Costa, pittore di miniature che ha vinto diversi premi tra cui diversi Grog e Golden Demon  si dedicherà alle miniature in 28mm

- Fabrizio Cheli, ci delizierà con la pittura di miniature ( per così dire ) del formato in 54mm.

- Luciano Molina, vi spiegherà come  pitturare miniature nel formato in 15mm.

 

In poche parole, qui allo stand di colorazione di historical island  troverete un gruppo di amici pronto ad accogliere tutti coloro che hanno voglia di conoscere, ascoltare e soprattutto  rivivere la storia a colpi di….pennello.

Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games srl

P. Iva 01966320465
Via della Cavallerizza, 11 - 55100 Lucca
Tel. +39 (0) 583 48522 - +39 (0) 583 462200
Fax +39 (0) 583 91203
info@luccacomicsandgames.com