- Luk for Fantasy
-
Historical Island
- L’angolo del Clan di Conan
- Autori 3D
- Palestra di Colorazione
- La Storia in Miniatura
- Historical island lab
- The Citadel
- Indipendence Bay
L’angolo del Clan di Conan
Non poteva mancare anche quest’anno lo spazio dedicato ai tavoli da gioco dove, grazie all’incredibile maestria degli uomini del Clan di Conan, sarà possibile rivivere momenti importanti della nostra storia.
Un gruppo di esperti giocatori di wargames a vostra disposizione per imparare nuove regole per giocare e soprattutto per conoscere la storia divertendosi.
Domenica mattina alle 10.00 Conan sarà protagonista della presentazione del suo libro Forte Braccio da Testaccio, Capitano di ventura
Questi i tavoli allestiti per Lucca Games 2010:
- Ben Hur Day
Una vera e propria corsa di quadrighe per rivivere uno dei momenti più importanti della storia del cinema.
Chi non ricorda BENHUR film del 1959 con l’indimenticabile Charlton Heston e una delle più incredibili corse tra quadrighe che si sia mai vista.
Per l’occasione sarà allestito un tavolo di tre metri per due, sul quale verrà riprodotto il circo Massimo dove correranno le bighe di dimensioni 1:32!
- Battaglia di Granico
La battaglia del fiume Granico del maggio del 334 a.C. fu la prima importante vittoria di Alessandro Magno contro l'impero persiano. Svoltasi nell'Asia nord-occidentale, vicino Troia.
Alessandro riuscì a sconfiggere le forze dei satrapi persiani dell'Asia minore, che comprendevano anche un largo numero di mercenari greci.
- I Gladiatori nell’arena
Un classico dello skirmish.
Scontri all’ultimo sangue tra gladiatori pronti a tutto per sopravvivere.
Uomini che entrano nell’arena come prigionieri ed escono come eroi!
E tu? Sarai in grado di affrontare i tuoi avversari?
Sei pronto ad essere acclamato dalla folla come il campione dell’arena?
Entra con noi nell’arena al saluto di “ morituri te salutant”
- Napoleone in Spagna
Per bloccare il traffico di merci che all'Inghilterra giungevano attraverso il Portogallo, Napoleone decise di invadere la regione iberica.
Nel 1807 con la rapida guerra di Spagna Napoleone fece occupare il Portogallo e l'anno seguente destituì il re di Spagna Carlo IV per porre al suo posto suo fratello Giuseppe; ma gli spagnoli, grazie all’appoggio delle truppe inglesi, si ribellarono ai francesi.
Dopo le prime sconfitte Napoleone decise di intervenire personalmente e occupò Madrid; ma ben presto fu costretto ad abbandonare la Spagna per affrontare una nuova coalizione costituitasi tra le potenze europee; così la guerriglia spagnola antifrancese riprese con più vigore.
- Battaglie risorgimentali
Sarà possibile rivivere momenti fondamentali del risorgimento italiano, periodo fra i più importanti della nostra storia,ma che purtroppo risulta spesso sconosciuto a molti.
È infatti durante questo periodo che l’Italia, dopo le guerre d’indipendenza e la spedizione dei mille, raggiunge la propria unità nazionale.