- Journey into the Gurney
- Behind the Brotherhood
- Semeur de Mirages
- Alle radici del Gioco di Ruolo
- Allan Carrasco “Peinture de Figurines”
Journey into the Gurney
Da Chandara all'antico Egitto
Per il secondo anno l'Artist Guest of Honor di Lucca Games viene celebrato con l'esposizione degli orginali presso lo storico Palazzo Ducale.
Un percorso che ci conduce dalle interpretazioni cinematografiche del magico mondo di Dinotopia fino alle visioni fantascientifiche dell'artista californiano.
Attraversando le quattro sezioni della mostra sarà possibile sorvolare i maestosi paesaggi che l'isola perduta offre, fino ad arrivare alla città di Chandara, dove i capolavori di Gurney ci mostrano squarci di vita pubblica nel mondo dove dinosauri e persone convivono nella vita quotidiana.
Le principali piazze della città pullulano dei colori che queste magnifiche creature portano, le scene di vita privata ci fanno vivere i momenti di gioco dei bambini con i dinosauri, dai più grandi e maestosi ai più teneri cuccioli di queste creature riportate in vita dell'estro di James Gurney.
L'animo studioso dell'artista archeologo è evidente nella dedizione con cui elabora i sui studi delle architetture, degli strumenti e dei lavori di questo particolare connubio unico dell'isola di Dinotopia. I quadri scelti ci presentano la città di Chandara, un pannello ci presenterà l'intera isola perduta lasciando al visitatore una panoramica della dimensione del mondo creato da Gurney scopribile solo attraverso la visione della totalità delle opere che questo grande artista ha dedicato a Dinotopia.
L'ultima sezione della mostra vuole celebrare la poliedricità di Gurney, attraverso una breve presentazione dei sui lavori esterni al mondo di Dinotopia, una breve presentazione dei sui lavori per National Geografic, alcune tavole dedicate ai popoli storici, fino alle sue creazioni in campo fantascientifico e Fantasy.