Cartoni in Faccia
Attivi fin dal lontano 2000, i Cartoni in Faccia, uniti dalla passione per le sigle dei cartoni animati, vantano un repertorio che spazia dalle sigle "vecchie", quelle maggiormente cariche di emozioni e ricordi per i nostalgici, fino a quelle nuove che possono scatenare i fan più giovani.
Composti da 7 elementi (batteria, basso, tastiere, 2 chitarristi e 2 cantanti) prestano particolare attenzione agli arrangiamenti, mantenendosi più fedeli possibili alle sonorità originali, dimostrando di avere esperienza e versatilità. Per dare un tocco di originalità, le sigle sono talvolta raggruppate in Medleys (più sigle raggruppate in un unico pezzo) mescolate in maniera divertente e imprevedibile a classici della musica pop e rock. Nella dimensione live si dimostrano coinvolgenti, precisi e adrenalinici, proponendo un ottimo mix di sigle storiche e moderne.
Nei concerti più grandi sono talvolta supportati da un gruppo di animatori e/o, dove il posto lo permette, da un maxischermo sul quale vengono proiettate videosigle e spassosi sketch filmati e prodotti interamente da loro.
Nel loro vasto curriculum musicale, vantano numerosi concerti in piazze, oratori, locali, teatri e palazzetti tra i quali possiamo ricordare i più importanti:
- Al vecchio “Palastampa” di Torino (ora Mazda Palace) in occasione del termine della missione giovani del 2003 in diretta televisiva su una rete locale;
- Nel Marzo 2008, un’eccitante esibizione alla Festa dei Giovani presso il Palasport di Jesolo, suonando davanti ad un pubblico di 4500 persone
- La partecipazione e la vittoria al concorso “Music Contest” di Lucca Comics And Games 2009.
Grazie alla vittoria di Lucca Comics, hanno potuto produrre una sigla per Mediaset di un live action modello Power Ranger, intitolato “KAMEN RIDER DRAGON KNIGHT”, attualmente in programmazione sul canale HIRO della rete digitale terrestre.
La Band:
Fabio Marraffa: chitarra elettrica,
Alessandro Pecci: chitarra elettrica,
Roberto Ferrero: batteria,
Fabio Zecchinato: basso,
Alexis Doglio: tastiere
Simona Gariglio: voce
Simone Pavesio: voce
Myspace Cartoni In Faccia: