1936 Guerra Civil
Presentazione
L'idea di creare 1936 guerra civil (1936 guerra civile) è nata nella primavera 2000. Dopo sei anni di sviluppo, alla fine del 2006, il gioco ha finalmente visto la luce, autoprodotto dal suo autore, Arturo Garcia.Dopo tre anni sul mercato, con oltre mille copie vendute e dopo averlo dimostrato a centinaia di giocatori in tutta la Spagna e in parte della Francia, Arturo Garcia sbarca per la prima volta in Italia. 1936 guerra civil è stato accolto molto bene in Spagna, sia in termini di meccaniche, che per quanto riguarda l'aderenza all'ambientazione. Su boardgamgeek.com il gioco è attualmente tra i Top 1000.
Il gioco
1936 guerra civil è un gioco di card drafting per due giocatori, nel quale ogni giocatore costruisce il suo mazzo seguendo la propria strategia. Ci sono tre diversi modi di vincere: militarmente, per via diplomatica, con il morale. Via via che il gioco procede numerose opzioni si rendono disponibili, in modo chiaro, a ogni giocatore e la sfida sta nell'analizzare la situazione e determinare quale sia la migliore in quel momento, considerando la situazione di gioco e la propria strategia. 1936 guerra civil ha una durata inferiore ad un'ora ed una grande rigiocabilità, perché ogni partita è diversa dalla precedente.
Il tema
1936 guerra civil è gioco unico con la Guerra Civile Spagnola come ambientazione. Il gioco contiene 252 carte, ognuna delle quali ricca di dettagliate informazioni storiche e illustrata con immagini dall'archivio storico spagnolo. Le informazioni sul conflitto sono presentate in modo strutturato. Le carte possono mostrare personaggi, eventi, battaglie, eserciti o aspetti sociali o culturali della guerra. Il gioco non si limita ad affrontare gli aspetti militari della guerra, ma ne fornisce una panoramica generale.
L'edizione
1936 guerra civil è un gioco in spagnolo. Sul sito web è possibile scaricare il regolamento ed il testo di ogni carta in lingua inglese e francese. In ogni caso poiché il gioco fa largo uso di icone e di semplici vocaboli ripetuti, è possibile giocarlo con l'aiuto del regolamento tradotto anche se non si è madrelingua spagnoli.
Il gioco è stato pubblicato in un'edizione limitata e numerata di 1936 copie.
La produzione di 1936 guerra civil è stata affidata un'azienda internazionale di primo livello nel settore del gioco, quindi la componentistica è di ottima qualità come quello di un qualunque gioco mainstream.
A Lucca Games
Copie di 1936 guerra civil saranno disponibili per l'aquisto a Lucca Games, se richiesto anche con la dedica dell'autore Aturo Garcia.
Demo del gioco avranno luogo, in spagnolo, inglese e/o francese, venerdì pomeriggio, sabato e domenica per l'intera giornata presso l'Area Indipendence Bay.
Links
Sito web: www.1936guerracivil.com