Report

RuolimpiadiAnche quest’anno i giochi sono fatti, i 4 giorni di full immersion nei giochi di ruolo e di narrazione sono volati via nonostante le intemperie!

 

Novità ruolimpica dell’anno è stato il ritorno (c’è infatti già stato un precedente!) ad una conduzione femminile che ha portato per una volta ad avere gli arbitri maschi come valletti e non viceversa!

 

 

Altra novità è stata la squadra di Dragonslair, formatasi dall’omonimo forum e, anche se ufficialmente ravennate, comprendente ragazzi di varie parti d’Italia.

 

Come promesso dall’anno scorso è stata creata inoltre una squadra di “mercenari”, I Raccattati dal Warp comprendente alcuni ragazzi dei Guardiani del Warp, alcuni ragazzi di Dragonslair e Brian Ietto che ormai non sappiamo più a che squadra appartenga visto che ne ha girate moltissime!

 

A completare la rosa di 8 contendenti non potevano mancare le ormai storiche compagini del Clan della Montagna di Fuoco, di Elish (quest’anno partecipante con il nome di Effimeri e nuovamente squadra vincitrice), dei Guardiani del Warp, degli Immondi di B&B (che, tornati dopo un anno sabbatico, sono riusciti a riconquistare il mitico Dado Rapa dell’ultimo posto!), dei Natural Born Players e delle Pecoremorte.

 

La qualità degli eventi è cresciuta anche quest’anno ed è stato difficile scegliere tra tutti il vincitore del miglior evento che poi è risultato essere Operazione Alpha Treyton, un’avventura de I Miti di Cthulhu ambientata all’epoca della Seconda Guerra Mondiale diretta da Massimo ed Edoardo Filippi, le gemelle Kessler dei giochi di ruolo, quest’anno ingaggiate dai Guardiani del Warp.

 

Come ogni anno c’è stata la ormai tradizionale “pizzata” che è stata un successo sia quanto a partecipazione (i “ruolatleti” formano ormai un gruppo affiatato che ben si integra anche con i nuovi venuti) sia perché per il primo anno non si è perso nessuno per strada!

 

Un ringraziamento speciale va a i ragazzi de Il Borgo e la Ruota che hanno condotto Venga il tuo Regno, il Main Event ad ambientazione Runequest ed ai ragazzi di Janus Design che hanno condotto lo Special Event Il Vaso di Pandora con ambientazione Lo Spirito del Secolo.

 

Sentiti ringraziamenti vanno poi ad Asterion Press che ha fornito un manuale di Runequest seconda edizione come premio di partecipazione per tutte le squadre, a Steve Perrin, a tutti i partecipanti e, lasciatemelo dire, a tutto lo Staff degli Arbitri che ho avuto il piacere di “condurre” senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile.

 

Al prossimo anno!

 

Valentina Iacopetti – responsabile Ruolimpiadi 2010 –

Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games srl

P. Iva 01966320465
Via della Cavallerizza, 11 - 55100 Lucca
Tel. +39 (0) 583 48522 - +39 (0) 583 462200
Fax +39 (0) 583 91203
info@luccacomicsandgames.com