Aikido

La Signora Samurai al Japan Palace

 

La presa è ben salda, la postura perfetta,proietta e blocca a terra chiunque tenti verso di lei un’ attacco. Usa antiche armi giapponesi con estrema familiarità e nonchalance.

I poco esperti dicono: sembra una danza, ma subito capiscono l’efficacia e il senso dell’arte marziale che pratica.

 

Tutto questo riesce a farlo la signora Keiko Wakabayashi nata molti anni fa in Giappone,l’età di una signora non si svela mai, anche se in questo caso conoscerla stupirebbe solo in senso positivo. Possiamo però dire che pratica arti marziali dal 1940.

 

Insegna Aikido a grandi e bambini e vorrebbe farlo anche alle donne, visti anche i momenti particolari  di oggi,ma è difficile, molte donne pensano che le arti marziali siano roba per soli uomini,chissà se forse per questo è più popolare fra i paracadutisti della “Folgore” ai quali ha fatto per lungo tempo consulenza.

Keiko sensei, così la chiamiamo, discende da una famiglia Samurai, è una donna colta e al contempo semplice,faceva la cantante lirica, ama il pianoforte, l’arte in genere e ancor di più adora i gatti.

Oggi vive qui da noi  in Toscana e insegna con l’aiuto di esperti istruttori presso il palazzetto dello sport di Rosignano Solvay ( Livorno) tutti i Martedì e Giovedì sera.

Si diverte ancora a far volare in aria aitanti giovanotti, sempre con il sorriso disegnato sulle labbra sempre con la voglia di dare agli altri.

Domo Arigato ,Keiko sensei.

 

Potrete incontrarla nei giorni 30 (ore 16-18) e 31 (ore14-15) Ottobre 2010 presso il Japan Palace che ha sede al Real Collegio di Lucca.

 

Un'ottima occasione anche per avvicinarsi alla cultura tradizionale nipponica che tanto si ritrova nei manga e nei giochi celebrati durante questo importante evento lucchese.

 

Questo evento si potrà svolgere grazie alla disponibilità e ospitalità degli organizzatori del Japan Palace e la collaborazione fra il Doshu Wakabayashi Keiko  i maestri e allievi del

Dojo di Rosignano Solavay con il M°di Aikido Massimiliano Pellegrini dell’ Aikido Makoto Lucca , dojo presso la palestra Samurai Piazza S.Francesco n° 35 –Lucca.

Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games srl

P. Iva 01966320465
Via della Cavallerizza, 11 - 55100 Lucca
Tel. +39 (0) 583 48522 - +39 (0) 583 462200
Fax +39 (0) 583 91203
info@luccacomicsandgames.com