Off Comics

usher


Robespierre - Mai così vicino alle stelle


usherFabio De Poli nasce a Genova nel 1947, vive a Firenze.

Nel 1964 frequenta l’Istituto d’Arte di Firenze specializzandosi in grafica pubblicitaria sotto la guida di Lucio Venna. Agli inizi degli anni ‘70 produce una serie di lavori che Renato Barilli definisce «arte ricca».

Nel 1998 espone con Mario Ceroli nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio di Firenze, Due atti unici.

Nel 1999 Gillo Dorfles e Paolo Minetti presentano alla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze il suo libro d’artista Pour Moi. Nello stesso anno realizza la sua prima mostra virtuale, The most beautiful art exhibition in the world.

 

L’anno successivo è presente all’Archivio della Biennale delle Arti del Mediterraneo di Salerno e espone al Museo della carta di Pietrabuona (Pescia). Crea, inoltre, per la Fiditoscana una collezione di 50 collages originali. È presente nel volume La storia dell’arte del italiana, Edizioni Bora, a cura di Giorgio Di Genova., mentre realizza a Motrone, per Casafarsetti la performance Ibis e George. A Firenze, in Palazzo Vecchio, in occasione dell’“Omaggio a Monicelli” realizza un affiche del film Parenti Serpenti. Consegna un’opera dedicata all’11 settembre al Consolato Americano di Firenze e inaugura al Palace Hotel di Vasto, uno spazio arte diretto da Nicola Cucinieri, realizzando un’installazione permanente di 63 lavori dal titolo Ritratto continuo. Nella stessa Vasto crea due mosaici esterni di cento metri quadri su abitazione civile progettata dallo Studio Dearch.

 

usher

Dal 2004 inizia un rapporto con Gianni e David Overi progettando una collezione di mobili per Mirabili Arte di Abitare, ed espone opere inedite alla Galleria Mirabili di Firenze. Sempre con la collaborazione di Mirabili colloca in viale Verdi una scultura in ferro colorato RossoAirone dedicata al Comune di Montecatini.

Progetta nel 2005 una vetrata di 60 metri per il nuovo Ospedale Meyer di Firenze e presenta per il Comune di Pistoia un grande lavoro Parlarsi. Come illustratore pubblica con Andrea Rauch per La Biblioteca junior quattro libri per bambini Notte di luna che vincerà il Premio Andersen come miglior albo illustrato, Zan-denti, Pinocchio e Il Filo.

Negli ultimi anni si è dedicato alla realizzazione del  premio Capalbio Cinema, non che alla progettazione delle vetrate del nuovo Museo della Resistenza a Siena.  Nel 2007 è presente alla mostra Mirabili Arte d’Abitare Letti d’autore, in occasione di Artefiera Bologna.

Dal 2009 è direttore artistico della galleria d’arte Usher arte a Lucca.

 

 

 

I VJ Vocal Project presentano

Teatro del Giglio

Sabato 30 ottobre, ore 21.15

 

Locandina spettacoloUn concerto spettacolo in cui musica, ballo e immagini si fondono in una miscela originalissima e di grande effetto con le Foto Pieralliniaccattivanti melodie del film “Mamma Mia!” su basi e dal vivo.

Sabato 30 ottobre alle ore 21.15 presso il Teatro del Giglio di Lucca i Vj Vocal Project presentano “Mamma Mia - The Show!” dedicato agli ABBA, la famosissima rock band degli anni Settanta, ed è ispirato dal soundtrack del famoso film con l’immensa Meryl Streep.

I VJ Vocal Project e il corpo di ballo della scuola versiliese Danza & Co. raccontano la storia di Sophie che, all’insaputa della madre Donna e del fidanzato Sky, si mette alla ricerca del padre - che non ha mai visto - perché desidera che sia proprio lui ad accompagnarla all’altare nuziale. Scopre, così, che ben tre uomini potrebbero esserlo. La vicenda diventa esilarante e comica quando i tre potenziali padri (Bill, Sam ed Harry) arrivano insieme ed incontrano prima Sophie e poi Donna. Il tutto ambientato in una vivace isola della Grecia, legata ai suoi miti e leggende e in pieno subbuglio per i preparativi della grande festa nuziale.

Gli interpreti principali sono nel ruolo di Donna Chiara Nora Giani, nel ruolo di Sophie Benedetta Bascherini e nel ruolo di Sam Samuele Brischetto. La presentazione è affidata alla voce di Angelo Menchetti.

Lo spettacolo in forma di concerto è volutamente senza scenografie e recitazione per dare maggior risalto al canto e alla danza. Priva di dialoghi, la storia si costruisce interamente sulla voce guida del presentatore e sui brani cantati tratti dal celebre film, eseguiti da un cast di oltre venti coristi, sette solisti e dodici ballerini.

 

Mamma Mia – The Show!” è tra gli eventi collaterali di Lucca Comics and Games prodotto da Vijay Pierallini in collaborazione con Teatro del Giglio di Lucca (ATG).e la scuola di danza Danza & Co.

 

Per prenotazioni e info:www.vjvocalproject.com oppure vijaypierallini@gmail.com - cell: 348/2366847 oppure biglietteria del Teatro del Giglio di Lucca. Tel: 0583/467521

 

makiaHALLOWEEN AL MAKIA MUSIC CLUB

la notte delle streghe, la notte che prende vita…

Domenica 31 Ottobre

Dalle ore 22:30 fino alle 04:00

Makia Music Club vi presenta la Notte degli Orrori…Halloween in collaborazione con Lucca Comics and Games 2010. Dj David Togni in console e special guest: Francesco Carmignani e il suo live violini.

Truccatrici e parrucchiera a disposizione di tutti coloro che vogliono mascherarsi, fantastici primi per le maschere piu' belle e gadget a tema in regalo per tutti.

Se vengono presentati i biglietti di Lucca Comics And Games 2010, all'ingresso avrete ingresso privilegiato e sconto sulla bevuta di 2 euro. INGRESSO LIBERO CONSUMAZIONE FACOLTATIVA

makiaMAKIA INFO

Cell. 329/9578926 (Fabio)

Official Facebook:

http://www.facebook.com/fabiomakia?v=photos#!/fabiomakia

Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games srl

P. Iva 01966320465
Via della Cavallerizza, 11 - 55100 Lucca
Tel. +39 (0) 583 48522 - +39 (0) 583 462200
Fax +39 (0) 583 91203
info@luccacomicsandgames.com