Calendario dei Tre Moschettieri

 

 

PARRILLO, ZONTINI, ORIZIO
I tre moschettieri della fantasy Italiana!

Usciamo subito dI tre Moschettieri dell'Arte FantasyItalianaalle’equivoco. Non sono un team in senso stretto. Lucio Parrillo vive a Firenze, Luca Zontini a Parma, Dany Orizio a Brescia. In questi anni i tre hanno sviluppato un rapporto sempre più stretto con la manifestazione che è culminato nel 2008 con il 15 anniversario di Lucca Games e Magic the Gathering in cui Lucca & Wizards hanno deciso di festeggiare il compleanno con un volume collettivo di sette artisti che in qualche modo avevano segnato la storia della manifestazione e quella del celebre gioco di carte. In questo modo si è avviato un triennio di collaborazioni che è passato per un blockbuster del fantastico come la mostra di World of Warcraft TCG di cui i tre artisti hanno contribuito a creare l’immaginario della saga di Blizzard facendosi ancora una volta alfieri della fantasy italiana all’estero.


E’ nata così l’idea di ribattezzare questo trio nato spontaneamente legando i loro nomi a quelli dei celebri  i protagonisti del romanzo di Alexandre Dumas, strizzando l’occhio loro inclinazioni figurative e ammiccando a quelle caratteriali.
Dany “Porthos” Orizio  sfrontato, provocatorio e estroverso, accompagna spesso i suoi lavori ad una espressività mostruosa e divertente come del Barone Du Vallon. Lucio “Athos” Parrillo potente nell'approccio, forte nella sintesi grafica e un po’ pazzo veste naturalmente i panni del Conte de La Fère, mentre Luca “Aramis” Zontini garbato nei modi, e tagliente nella composizione, nel nostro gioco diventa l'intrigante e audace Abate d'Herblay.


Insomma una provocazione di una manifestazione, un azzardo, un gioco di parole è infine divento vea collaborazione e a conclusione di questo splendido triennio di avventure è arrivata uno splendido lavoro collettivo che non poteva che essere un omaggio fantasy ai TRE MOSCHETTIERI… per il battesimo dell’ultima creatura di Lucca Games: Luk For Fantasy.

 

In occasione della manifestazione Lucio Parrillo presenterà il suo secondo sketch book.

Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games srl

P. Iva 01966320465
Via della Cavallerizza, 11 - 55100 Lucca
Tel. +39 (0) 583 48522 - +39 (0) 583 462200
Fax +39 (0) 583 91203
info@luccacomicsandgames.com