IL PROMOTION POSTER DI LUK FOR FANTASY
A rappresentare Luk For Fantasy, che vivrà il suo centro nell’Area Performance, laddove gli artisti si esibiranno dal vivo, I Tre Moschettieri dell’Arte fantasy Italiana: Lucio “Athos” Parrillo, Luca “Aramis” Zontini e Dany “Porthos” Orizio. L’imprevedibile trio ha creato l’immagine promozionale per il nostro nuovo progetto, il terzo passo di una splendida collaborazione tra Lucca e questi tre illustratori, un’immagine che è un’abile mix di autoironia, richiami al fantastico e alla narrazione ovvero le pietre angolari di questo quadro e di questa isola dell’immaginazione.
Ognuno è stato alle prese con una propria rivisitazione del trio di Alexander Dumas, ognuno alle prese con diversa caratterizzazione fantastica E’ il tritone di Lucio Parrillo ironico, controverso, orgoglioso e un po’ pazzo che interpreta il nobile Conte de La Fère. È la splendida pistolera di Dany Orizio che dà le mosse ad un Porthos originalissimo. Sfrontata, provocatoria, estroversa, espressiva, arrogante, divertente e amante della Polvere da Sparo proprio come il Barone Du Vallon. E’ il tagliente, armonioso, mistico e inquietante elfo di Luca Zontini che interpreta l’audace e intrigante abate d'Herblay.
Tre autori che, guidati dalla sapiente art direction di Cosimo Lorenzo Pancini novello Richelieu, in un vivace carteggio epistolare si sono spogliati di qualsiasi personalismo affrontandosi in un duello di luci, posizioni e colore! Il tutto per creare un’entusiasmante opera a sei mani che solo tre grandi ragazzi, prima che veri professionisti, potevano realizzare.
Lucca Games ha avuto l'onore di farli incontrare e loro hanno ricambiato come solo chi da anni si conosce e si stima poteva fare. Conquistando una terra tutta nuova. Firmando e rappresentando la nascita di quella sezione che forse più di tutte caratterizza la nuova Lucca Games.