Incontri con gli Editor
Programma incontri con gli editor
Lucca Comics organizza un programma di incontri con gli Editor per facilitare i contatti tra Editor e autori. Gli incontri si terranno in orari prestabiliti, parte di un programma pubblico, presso l’Area Pro (Piazza San Romano). Il programma completo e la lista degli Editor partecipanti saranno disponibili in questa pagina.
Richiesta incontri
Per richiedere un incontro con uno o più Editor è possibile utilizzare due tipi di procedura: procedura on-line (prima della manifestazione) e/o procedura in loco (durante la manifestazione).
NB: Si ricorda che la lista degli Editor disponibili per la procedura on-line non è la lista definitiva di tutti gli Editor partecipanti.
Alcuni Editor potranno essere contattati solo mediante procedura in loco. Per la lista definitiva è necessario aspettare il programma completo presto disponibile su questa pagina.
Nel caso in cui non si venga contattati per alcun appuntamento mediante procedura on-line, sarà comunque possibile accedere alla procedura in loco.
Procedura on-line
Per semplificare i procedimenti Lucca Comics mette a disposizione un servizio on-line per richiedere in anticipo gli incontri desiderati. È possibile caricare on-line, tramite apposito form, un estratto del proprio portfolio, indicando uno o più Editor a cui si desidera sottoporlo.
Gli Editor potranno visionare i portfolio in anticipo e fissare, tramite la segreteria dell’Area Pro, un incontro con gli autori selezionati.
Il servizio rimane attivo fino al 24 ottobre 2010. Oltre tale data, sarà possibile richiedere incontri solo tramite la procedura in loco. In ogni caso, gli incontri fissati tramite la procedura on line avranno la priorità.
Procedura in loco
Sarà comunque possibile richiedere appuntamenti direttamente durante la manifestazione, lasciando un estratto cartaceo del portfolio presso la segreteria dell’Area Pro almeno un’ora prima dell’incontro con l’Editor desiderato. L’Editor opererà una selezione in base agli estratti e incontrerà, a sua discrezione, gli autori selezionati.
L’estratto cartaceo del portfolio non sarà restituito: si consiglia pertanto di presentare delle riproduzioni.