- Giorgio Vanni Project
- Summer Giovani
- RAR - Risate Anti Razziste
- Banana split & friends: un cuore per il Meyer
- Link Flash Mob
RAR - Risate Anti Razziste
Concerto di disegni
Sul razzismo vogliamo riderci su.. per riflettere e combatterlo!
È da questo slogan che prende vita il concerto di fumetti in programma sul palco di Music & Comics Domenica 31 ottobre dalle 18.00.
5 band con stili e linguaggi diversi e numerosi disegnatori si cimentano in una sfida artistica coniugando la ricchezza e l’impatto della musica con la potenza visiva del fumetto.
Dalle melodie mediterranee dell’ Orchestra Bailam al rock dei D.A.P., passando per i ritmi folk dei Comaneci e il travolgente sound degli Harvest I Maggiori, lo spettacolo si concluderà con l’ estroso e singolare punk-rock dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Sul palco allestito con tavolo da disegno e grande schermo si daranno il cambio per tutta la durata del concerto giovani esordienti e noti fumettisti, in primis Giuseppe Palumbo, testimonial del progetto europeo “RAR - Risate Anti Razziste” del COSPE e della Scuola Internazionale di Comics.
Info: www.comics-against-racism.eu italy@comics-against-racism.eu
(COSPE) 055-473556 www.cospe.org
L’ evento è realizzato con il contributo del Programma Fundamental Rights & Citizenship 2007-2013 della Commissione Europea.
I SOGGETTI PROMOTORI
COSPE è un’associazione e senza scopo di lucro che ha la sede nazionale a Firenze. Fin dalla sua nascita nel 1983, opera nel sud del mondo, in Italia e in Europa per il dialogo interculturale, lo sviluppo equo e sostenibile, i diritti umani, la pace e la giustizia tra i popoli. Cospe è oggi impegnato nella realizzazione di oltre 100 progetti in circa 30 paesi nel mondo.
La Scuola Internazionale di Comics, prestigiosa Accademia delle Arti Figurative e Digitali, è considerata un centro artistico e culturale di riferimento per tutti i giovani che decidono di acquisire una specializzazione professionale nel campo delle arti visive.