La Giuria
A loro spetterà il compito di premiare la "triade" che coronerà un anno di produzione videoludica, nel nome di un'arte che mischia sapientemente narrativa, grafica ed evoluzione tecnologica.
Le schede dei giurati:
PRESIDENTE
Riccardo Albini
Direttore di mensili cult come Videogiochi e K, le prime riviste in Italia dedicate ai videogiochi. Scrittore di libri per bathroom readers e saggi di pedagogia su videogiochi-bambini. Ha importato il Sudoku in Italia, e ha inventato una cosuccia come il Fantacalcio!
GIURIA
Francesco Di Mario
Giornalista del TG1, esperto di nuove tecnologie. Curatore delle rubriche TG1 Bit e TG1 Personal Media, attualmente conduce la rubrica TG1 Techno con Marina Nalesso, a cura della redazione Economia.
Loredana Lipperini
Giornalista e scrittrice. Collabora con La Repubblica e il Venerdì, occupandosi di letteratura e pop-culture. Esperta di Giochi e Videogiochi è l'autrice di "Generazione Pokemon". Già giurata del Best of Show, in buona parte è sua l'amabile "colpa" se Lucca Comics & Games ha organizzato un premio per il videogioco. Tra i più celebri Blogger Italiani, il suo blog è www.lipperatura.it.
Paolo Cupola
Senior consultant in sicurezza informatica, privacy e business continuity management, ha scritto per oltre dieci anni su riviste specializzate in informatica e videogiochi. Attualmente è redattore de La Gazzetta dello Sport.
Rappr. AIOMI Marco Accordi Rickards.
Giornalista e critico videoludico insegna Teoria e Critica delle Opere Multimediali e Interattive presso il Corso di Laurea di Informazione e Sistemi Editoriali della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata". Fondatore di AIOMI.
COORDINATORE DEI LAVORI
Rappr. LC&G Alessandro Cavaleri
Autore di diverse pubblicazioni sul cinema d'animazione e sul videogioco. Attualmente impegnato nell'ambito dell'organizzazione di eventi culturali e artistici, ha curato il volume Videogiochi e marketing. Brand, strategie e identità videoludiche per la collana Ludologica.