Mutant Chronicles Italian Club

Mutant Chronicles Italian Club La prima partecipazione del Mutant Chronicles Italian Club (MCIC) a Lucca Games risale al 2003, arrivando così quest’anno a toccare quota OTTO partecipazioni consecutive alla più importante convention ludica italiana.

Nato nel 2002, il Mutant Chronicles Italian Club diventa il punto di riferimento per gli appassionati italiani della saga della casa svedese Target Games, organizzando tornei di Doomtrooper e Warzone su tutto il territorio nazionale, a cominciare dalle fiere più importanti del settore, oltre che a Lucca Games, a Mod-Con e Play! a Modena, Cartoomics a Milano, Ver-Con di Verona, Torino Comics e molte altre.

Il MCIC è divenuto il punto di riferimento ufficiale per Mutant Chronicles in Italia, collaborando con la Nexus Games alla versione italiana del regolamento del gioco di miniature, ha collaborato con la Minerva Pictures alla supervisione al doppiaggio per la versione italiana del film, è costantemente in contatto con la Paradox Entertainment, casa che detiene oggi i diritti sul brand Mutant Chronicles.

Le attività del MCIC, oltre all’organizzazione dei tornei, vanno dalla realizzazione di espansioni per Doomtrooper e Dark Eden, i due giochi di carte ambientati nell’universo di Mutant Chronicles, miniature per il gioco in scala 54mm della FFG/Nexus, nonché la traduzione di quanto non ancora realizzato in Italia.

Collaboratore assiduo del MCIC è Alex Horley, già autore di molte delle illustrazioni ufficiali di Mutant Chronicles, le cui nuove illustrazioni, realizzate appositamente per il MCIC, fanno da copertina per Doomzine, la fanzine ufficiale del MCIC dedicata esclusivamente a Mutant Chronicles.

Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games srl

P. Iva 01966320465
Via della Cavallerizza, 11 - 55100 Lucca
Tel. +39 (0) 583 48522 - +39 (0) 583 462200
Fax +39 (0) 583 91203
info@luccacomicsandgames.com