Editrice Giochi

 

editricegiochi

EDITRICE GIOCHI ANIMA IL LUCCA COMICS & GAMES

Dal 29 ottobre al 1 novembre 2010 RisiKo! e Metropoli attendono in fiera gli

appassionati strateghi di tutte le età


Editrice Giochi, sinonimo di divertimento e tradizione made in Italy, torna tra i protagonisti dell’edizione 2010 del Lucca Games & Comics. Da venerdì 29 ottobre a lunedì 1 novembre, l’azienda animerà la più importante rassegna italiana dedicata al fumetto, all'animazione e ai giochi, con gli evergreen che l’hanno resa leader del settore e presenterà agli appassionati le ultime novità. Fondata nel 1936 per dare vita al best seller Monopoli, Editrice Giochi ha vissuto negli anni una progressiva e costante espansione, diventando un autentico punto di riferimento nell'immaginario ludico di ogni italiano con RisiKo!, Scarabeo e Visual Game, protagonisti inconfondibili della storia dell’azienda. Una storia che oggi continua con Metropoli, il nuovo gioco di società dell’azienda destinato a diventare un classico dell’intrattenimento. E il gioco non finisce qui… Il ventaglio di proposte di Editrice Giochi è ampio e variegato, pensato per diverse categorie di giocatori: la linea Junior per bimbi dai 3 ai 7 anni e i giochi di società per un pubblico senza età. Si affiancano a queste la linea Pocket, creata per il divertimento in

viaggio, che riprende in versione portatile tutti i più appassionanti giochi dell’azienda, e la linea Aria Aperta, pattini, tricicli e protezioni per correre in libertà. “Il piacere di giocare insieme” è la forza alla base del successo di Editrice Giochi che, per offrire sfide sempre nuove al suo pubblico di giocatori, ha sviluppato negli anni numerose ed interessanti collaborazioni, che accrescono sempre più l’autorevolezza dell’azienda. Dal prestigioso accordo con la RAI nascono giochi in scatola tratti dalle trasmissioni televisive di maggior successo – Lascia o Raddoppia, Rischiatutto, Eredità, Affari Tuoi, X-Factor e I Soliti Ignoti. Tra le partnership di rilievo spiccano quelle con grandi major americane come Disney, Warner Bros, Dreamworks e Sanrio, licenziatario del marchio Hello Kitty, e quella con Geronimo Stilton, enorme successo editoriale da cui Editrice Giochi ha sviluppato una linea di titoli per i più piccoli, studiata per coniugare divertimento e didattica in compagnia del simpatico roditore. Editrice Giochi riserva grande attenzione anche al mondo dei giocatori più esigenti proponendo titoli internazionali di grande richiamo, come il recente Battlestar Galactica ispirato alla serie televisiva di fantascienza considerata dagli appassionati come la migliore di tutti i tempi.

 

metropoli

METROPOLI: LA NUOVA SFIDA FIRMATA EDITRICE GIOCHI

La collana di giochi si arricchisce con l’ultima creazione dell’azienda che sarà

presentata ufficialmente al Lucca Comics & Games.

 

Editrice Giochi, azienda leader nella produzione di giochi da tavolo fondata nel 1936, arricchisce il suo variegato catalogo con una nuova ed avvincente sfida: Metropoli. L’occasione per presentare agli appassionati il nuovo gioco di società è proprio l’edizione 2010 del Lucca Comics & Games, la vetrina più adatta alle ultime novità per l’intrattenimento.
Liberamente ispirato all'epopea delle grandi costruzioni americane degli anni '30, Metropoli introduce novità assolute nel sistema di gioco tradizionale della costruzione di una città.
Grattacieli
alti fino a 5 piani da costruire seguendo le norme contenute nel Piano Regolatore, Concessioni di sfruttamento edilizio che frutteranno ricche rendite ai proprietari, tasse da pagare.. Questi sono gli ingredienti principali di Metropoli, un mix tra strategia e fortuna per trascorrere piacevoli momenti in compagnia di amici e parenti. L’obiettivo è costruire palazzi sempre più imponenti per accumulare profitti. Terminate le costruzioni, sarà il più ricco ad aggiudicarsi la partita! Dopo il successo di RisiKo!, Visual Game e Scarabeo, best seller dell’azienda divenuti ormai patrimonio della nostra tradizione, competizione e divertimento renderanno Metropoli un altro classico dell’intrattenimento, in perfetto stile Editrice Giochi.

 

risiko

RisiKo! SI FA IN QUATTRO

Editrice Giochi presenta diverse varianti per accontentare tutti gli strateghi

 

RisiKo!, evergreen di Editrice Giochi, rappresenta il gioco di strategia più amato dal pubblico. Diventato vero e proprio fenomeno di culto, vanta oggi un’intera linea dedicata, con cui l’azienda leader nell’intrattenimento made in Italy dal 1936 intratterà il pubblico del Lucca Comics & Games. Durante l’edizione 2010 della prestigiosa manifestazione ludica, gli appassionati del mitico gioco potranno carpirne tutti i segreti e scoprire le diverse ed originali versioni, ideate negli anni da Editrice Giochi. Per gli strateghi più esigenti l’azienda ha creato RisiKo! Challenge, ultimo nato della famiglia che presenta le regole per i tornei e la speciale variante Kingmaker, il tutto impreziosito da una confezione esclusiva, con scatole in metallo per i carri armati e lancia-dadi effetto velluto. Proiettato nel futuro è invece FutuRisiKo!, l’edizione del gioco ambientata in uno scenario fantascientifico, dove i giocatori si affrontano con armate terrestri, marine e aeree, avendo a disposizione anche armi speciali. Per un tuffo nel passato Editrice Giochi ha creato S.P.Q.RisiKo!, una sfida per il controllo dell’antico Impero Romano, con protagonisti legionari, triremi, arene e vessilli. Editrice Giochi ha pensato anche ai piccoli strateghi con l’edizione “junior”, in cui i carri armati colorati devono allearsi per sconfiggere i terribili Carrianimati neri. RisiKo! è il primo gioco da tavolo approdato sul web. Nella sua versione on-line il best seller dell’azienda raggiunge volumi di gioco ineguagliabili, così come il Forum di RisiKo! è divenuta ormai una vera e propria community virtuale dove ogni giorno un vastissimo pubblico di iscritti, prevalentemente maschile, ha la possibilità di ‘incontrarsi’ al di là del gioco, anche per interagire e confrontarsi sulle più svariate tematiche di interesse comune. Il successo di RisiKo! è dovuto al fortunatissimo connubio tra gioco da tavolo e gioco di simulazione in cui il conflitto diventa qualcosa di diverso da quello che rappresenta nella realtà, promuove valori quali l'amicizia, la socialità, il divertimento e la partecipazione: invece di distruggere, costruisce e aggrega.

Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games srl

P. Iva 01966320465
Via della Cavallerizza, 11 - 55100 Lucca
Tel. +39 (0) 583 48522 - +39 (0) 583 462200
Fax +39 (0) 583 91203
info@luccacomicsandgames.com