Autori 3D

Torna, dopo il successo dello scorso anno, AUTORI 3D, l'area dedicata agli autori italiani di regolamenti per wargame tridimensionali.

Finita l'era in cui per giocare alle battaglie con i soldatini era d'obbligo studiare regole complesse in inglese è ora l'Italia che esporta  con successo wargame innovativi e alla portata di tutti.

L'Historical Island ha il piacere di ospitare il meglio della produzione nazionale e vi dà la possibilità di provare e imparare questi wargame sotto la guida degli stessi autori.

 

Andrea Sfiligoi

All'Historical Island sarà presente Andrea Sfiligoi della Ganesha Games, produttore italiano che ha da subito raccolto ottimi successi internazionali con il regolamento di schermaglie fantasy Il Canto degli Eroi (Song of Blades, nominato all'Origins Award come migliori regole nel 2008).

Andrea presenterà nell'area Autori 3D i seguenti sistemi di gioco: Mutants and Death Ray Guns (futuribile, venerdì), Fear and Faith (variante horror, sabato), Song of Blades (fantasy, domenica) e il nuovo Flying Lead (ambientazione moderna, lunedì).

 

 

Sergio Laliscia

L'autore di "Song of Drums and Shakos", lo skirmish napoleonico della Ganesha Games che ha vinto l'Origins Award 2009 a Columbus (OH), presenterà allHistorical Island il suo nuovo gioco a livello di compagnia, chiamato "61-65", nella duplice ambientazione Guerra Civile Americana e Napoleonica.

Su un tavolo appositamente predisposto, con miniature in 28mm, i visitatori potranno provare a giocare gestendo fino a 100 figure, suddivise in squadre da 4-8 soldati.

"61-65" è stato presentato in anteprima mondiale a Origins quest'anno, ed ha riscosso un grande successo tra i visitatori della Convention americana. Ad ogni demo potranno partecipare da 2 a 4 giocatori.

 

Fabio G. Farneti

L'autore di Anticamente presenterà all'Historical Island uno scenario dimostrativo nel quale poter toccare con mano le possibilità di un wargame tridimensionale ad aree. Per l'occasione verrà allestito uno scenario dimostrativo a partecipazione con miniature in 10mm prodotte dalla TB Line che riproduce uno scontro classico tra Galli Boi e Romani del periodo Repubblicano.

 

Gualtiero Grassucci

Gualtiero Grassucci presenta in anteprima all'Historical Island A la guerre… battaglie nell’era delle Guerre di religione.

Si tratta di nuovo regolamento per rivivere gli epici duelli tra i condottieri imperiali e il re Gustavo Adolfo di Svezia sui campi di battaglia del seicento, dominati dalle grandi formazioni di picche e moschetti ed esaltati dalle ultime grandi imprese dei tercios spagnoli.

Lo scenario  presentato (in scala 15m) sarà la battaglia di Nordlingen (6 settembre 1634). Le truppe svedesi, lasciata la città assediata all’alba, si lanciano all’attacco della collina di Allbuch difesa dagli imperiali di Giovanni Serbelloni. È il culmine della Guerra dei Trent’anni. Possono prendervi parte fino a 6 giocatori.

 

Lorenzo Sartori

Presentato a Salute 2008 e accolto da subito con grande entusiasmo, Impetus è ormai un sistema di gioco per battaglie in miniatura apprezzato in tutto il mondo. Tradotto in 3 lingue (Inglese, Francese e Spagnolo), Impetus è stato giudicato il miglior regolamento antico-medioevale dai lettori di The Miniatures Page, il più importante portale dedicato al wargame, e  ha ottenuto un Silver Award a Historicon 2009.

Lorenzo Sartori, autore di Impetus, sarà presente all'Historical Island (da venerdì a lunedì) con un tavolo a partecipazione  in scala 28mm sulla battaglia di Manzikert tra Bizantini e Turchi Selgiuchidi.

 

 

Massimo Torriani

Massimo Torriani, da oltre vent'anni impegnato nel mondo ludico, ha collaborato nella realizzazione di best seller come Mutant Chronicles e Steam Punk.
Grande appassionato di storia, ha realizzato alcuni bordgames ispirati a battaglie significative del nostro territorio come la battaglia di Legnano e quella di Lepanto. Ha pubblicato Operation
Overlord oltre sei anni fa, un wargames sulla Seconda Guerra Mondiale prodotto da Italeri e tradotto in cinque lingue. All'Historical Island presenterà (da venerdì a lunedì) la sua nuova creazione: Operation Squad, regolamento per piccoli scontri di fanteria ambientati nella Seconda Guerra Mondiale.



Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games srl

P. Iva 01966320465
Via della Cavallerizza, 11 - 55100 Lucca
Tel. +39 (0) 583 48522 - +39 (0) 583 462200
Fax +39 (0) 583 91203
info@luccacomicsandgames.com