Coniglio Editore

Novità Editoriali


   

LIBRI

     
   

Disegnare Dylan Dog

DI: Laura Scarpa – PAGINE: 160 – PREZZO: Euro 14,50

 

Quali sono i segreti e i trucchi per disegnare un fumetto di grande successo? Che lavoro, che disegni e studi ci sono dietro alle tavole di Dylan Dog? Che cosa si deve fare per provare a entrare nello staff di disegnatori di una serie importante? Come si disegnano horror e splatter, senza perdere in sentimento e ironia? Quali sono le qualità di un disegnatore  di fumetti seriali (e di fumetti tout court)? A queste domande, attraverso i disegni e i pareri di 100 maestri del fumetto italiano, troverete risposta in questo volume che vi farà scoprire come nasce Dylan Dog, il cult indiscusso degli ultimi 25 anni. Pagina dopo pagina, consiglio dopo consiglio, dagli schizzi, fino al risultato finale, passando per donne bellissime, mostri orrendi e assassini pericolosi… tra le nebbie di Londra.

 

Laura Scarpa. Nata a Venezia nel 1957, si trasferisce a 20 anni a Milano e ora vive e lavora a Roma. Nasce come autrice di fumetti, ma alterna questa sua attività, che comprende la scrittura e il disegno, con l’illustrazione per ragazzi e l’editing. Ha pubblicato su «Linus», «Alter», «Orient Express», «Il Corriere dei Piccoli», «Snoopy», «Ragazza In», «Lupo Alberto Magazine», «Mondo Naif», «Blue» e «Touch». Ha scritto e disegnato storie per ragazzi e per adulti, i suoi personaggi più importanti sono: I Lince, Sara dai capelli blu e Martina. Libri a fumetti: Moll Flanders, Venturina Veneziana, Amori lontani (Kappa Edizioni), Cuori di carne (Coniglio Editore), Come la vita, su testi di Carlos Trillo (Mare Nero). Libri e saggi: Praticamente Fumetti e L’arte delle sceneggiatura (Coniglio Editore). Ha curato diversi volumi a e sui fumetti. È in uscita il libro illustrato Caffè a colazione (dal tlog omonimo), sempre per Coniglio Editore. Dirige i magazine «Scuola di Fumetto», «ANIMAls» e «Touch». Ha curato i periodici per bambini «Corriere dei Piccoli», «Winx Club» e «Pixie Mag».

     
   

Giovanni Ticci. Un “americano” per Tex

DI: Moreno Burattini e Graziano Romani – PAGINE: 80 + 16 a colori – PREZZO: Euro 10,00

 

Quando il senese Giovanni Ticci entra a far parte dell’esclusivo gruppo di disegnatori di Tex è il 1967 e il ranger creato da Gian Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini è già da molti anni una figura fondamentale della cultura popolare e del costume italiani. Malgrado ciò, grazie a una personalità artistica fuori dal comune, Ticci riesce ad affrancarsi progressivamente dal modello “classico” e a imporre la propria versione di Tex Willer. Tratteggiato con un segno netto e tagliente che aggiorna la lezione estetica di maestri del bianco e nero come Milton Caniff, Alex Toth e Hugo Pratt, il Tex di Ticci appare più duro, nervoso e “moderno” rispetto a quello di Galep, influenzando in maniera determinante tutti i successivi interpreti di Aquila della Notte.

 

GIOVANNI TICCI (Siena, 1940) debutta giovanissimo come autore di fumetti lavorando per lo Studio Dami. Nel 1958 dà avvio al suo ultracinquantennale rapporto con l’editore Sergio Bonelli disegnando, con Franco Bignotti, la serie “Un ragazzo nel Far West”. A partire dal 1967, dopo una proficua collaborazione con il mercato statunitense assieme al suo maestro Alberto Giolitti, entra a far parte dello staff di «Tex», di cui diviene in breve tempo il principale innovatore grafico, imprescindibile punto di riferimento per i futuri realizzatori di Aquila della Notte.

Moreno Burattini (San Marcello Pistoiese, 1962) è il curatore e il principale sceneggiatore del mensile «Zagor» della Sergio Bonelli Editore. Ha scritto numerosi saggi sul fumetto, tra cui, con Graziano Romani, Gallieno Ferri. Una vita con Zagor (Coniglio Editore, 2009).

Graziano Romani (Casalgrande, 1959) è un cantautore e scrittore con dieci album solisti all’attivo, tra cui il fortunato disco del 2009 Zagor King of Darkwood. Nel 2011 ultimerà la realizzazione di My name is Tex, ambizioso concept album dedicato al ranger bonelliano.

     
   

Luca Enoch. La via del fantasy tra graffiti e viaggi nel tempo

DI: Alberto Casiraghi – PAGINE: 64 + 16 a colori – PREZZO: Euro 9,50

 

A lezione da un grande autore... chi non vorrebbe andarci per carpirne i segreti, il metodo di lavoro, le fonti di ispirazione e le tecniche? Una lezione in un libro. I volumi della collana “Lezioni di fumetto” comprendono una lunga conversazione con grandi disegnatori del fumetto italiano e internazionale, durante la quale l’autore racconta il suo approccio con l’arte disegnata, attraverso le prime letture e i primi esercizi, e come è approdato alla professione arrivando al successo. Il metodo di lavoro, la ricerca di uno stile, non è mai questione esclusivamente tecnica, ma anche e sempre questione di scelta ideale, frutto di un pensiero e del suo sviluppo, nella comunicazione di una storia.

In questo volume Luca Enoch racconta il suo lavoro di sceneggiatore e disegnatore, dagli esordi di Sprayliz all’ultima sua creatura Lilith. Un autore profondamente immerso nell’avventura tra suggestioni fantastiche e approfondite ricerche storiografiche. Ottanta pagine corredate da immagini spesso inedite, che ci rivelano le tecniche e il processo creativo di uno dei più importanti autori del fumetto popolare italiano.

 

LUCA ENOCH (Milano, 1962) esordisce nel 1991 sulla rivista «Fumo di China». Nel 1992 entra a far parte dello staff dell’«Intrepido» per il quale crea la graffitara Sprayliz, pubblicata poi dalla Star Comics. Approdato alla Sergio Bonelli Editore, lavora dapprima su «Legs Weaver» per creare poi i semestrali «Gea» e «Lilith», interamente curati da lui, e l’albo monografico Dragonero (disegni di Giuseppe Matteoni). Per Les Humanoïdes Associès ha sceneggiato le serie Morgana (con Mario Alberti) e Rangaku (con Maurizio Di Vincenzo).

Alberto Casiraghi (1968) è critico di fumetti per il web-magazine «LoSpazioBianco». Ha partecipato alla raccolta di saggi Watchmen 20 anni dopo (Lavieri, 2006) ed è tra i promotori della 24 Hour Italy Comics. Per Coniglio Editore ha curato il volume Gipi (2008).

     
   

Cybersix vol.3 – Requiem per Adrian

DI: Carlos Trillo e Carlos Meglia – PAGINE: 304 – PREZZO: Euro 14,50

 

È stata creata in un laboratorio dal dottor Von Richter, è parte di una generazione di esseri perfetti, se non per un solo difetto: prova dei sentimenti. Ora vive nella gotica metropoli di Meridiana. Di giorno insegna letteratura sotto le spoglie di un giovane professore. Di notte succhia la sostanza che la mantiene in vita dai suoi simili inviati per distruggerla. Non è un vampiro, non è un supereroe. È Cybersix. Bella. Melanconica. Irraggiungibile. Fantastica creatura della notte. In questo terzo volume: Cybersix alla resa dei conti col suo alter ego Adrian Seidelman; un gorilla dal cervello umano lotta per la libertà; il dottor Von Reichter resuscita Merlino l’Incantatore.

 

Carlos Trillo (Buenos Aires, 1943) è uno dei più grandi e prolifici scrittori di fumetti dei nostri tempi. Tra le sue opere: Un tal Daneri (disegni di Alberto Breccia), Loco Chavez (con Horacio Altuna), Alvar Mayor (con Enrique Breccia), Spaghetti Bros. (con Cacho Mandrafina), Chiara di notte e Cicca Dum Dum (con Jordi Bernet), Borderline e Chicanos (con Eduardo Risso).

Carlos Meglia (Buenos Aires, 1957-2008) è stato un artista senza frontiere. Impegnato nei campi del fumetto, dell’illustrazione e dell’animazione, ha creato con Carlos Trillo il detective Irish Coffee e ha lavorato per il mercato nordamericano disegnando anche due avventure di Superman. Il suo segno, fusione di realismo e cartoon, continua a influenzare generazioni di autori.

     
   

Peculia

DI: Richard Sala – PAGINE: 112 – PREZZO: Euro 12,50

 

Zombie, vampiri, streghe, scienziati folli e antiche maledizioni! Questa, giorno per giorno, è la vita quotidiana di Peculia, ragazza che ama mettersi nei guai e sa sempre come tirarsene fuori, magari con l’aiuto dell’impeccabile maggiordomo Ambrose o del misterioso Obscurus, l’uomo che non esiste. Le sue avventure sono raccolte in questo libro di fiabe e di orrori: un piccolo catalogo del gotico contemporaneo, venato di umorismo nero e surreale poesia. Come un’Alice nel Paese dei mostri, Peculia s’inoltra senza scomporsi in un altrove bizzarro e minaccioso, dove la posta in gioco è la sopravvivenza, e il trionfo della fantasia è l’unica morale. Richard Sala scrive e disegna per chi non sa resistere al richiamo di un’ombra sfuggente o di un sinistro cigolio, per chi non vuole distinguere l’incubo dal sogno, per gli innamorati del mistero, per chi è pronto alla paura e per chi ne ha nostalgia.

 

Richard Sala (1955) autoproduce il suo primo libro, Night Drive, nel 1984 per esordire poi ufficialmente su «RAW», la storica rivista diretta da Art Spiegelman. Nel 1997 pubblica il lungo graphic novel The Chuckling Whatsit (Fantagraphics). Nel 1998, per lo stesso editore, fonda il comic book personale «Evil Eye», dove serializza le sue storie prima di raccoglierle in volume. Tra queste, le avventure di Peculia e quelle della teen-ager detective Judy Drood. Ha realizzato la serie Invisible Hands per MTV, collaborato con Lemony Snicket, illustrato Jack Kerouac e disegnato per periodici come «Newsweek», «Playboy», «The Washington Post», «The New York Times». Vive a Berkeley, California. Ad esclusione di Peculia e della serie Delphine (Coconino Press), in Italia i suoi libri sono ancora inediti.  

     
   

Giorni felici

DI: Miguel Ángel Martín – PAGINE: 64 PREZZO: Euro 11,00

 

Jerry e Tina passano i loro giorni felici con i genitori e con Dinky, il cagnetto meccanico, al 198° piano di un grattacielo. Due bambini normali in un mondo normale, dove la tecnologia dà forma al quotidiano e la vita diventa sempre più asettica, non fosse per qualche sperduto esserino organico che, di tanto in tanto, spunta da dove meno te lo aspetti. Questo mondo alienato, crudele e insieme aperto a possibilità infinite, è il nostro mondo, è la stessa Europa che Miguel Ángel Martín vede, interpreta e racconta in tutti i suoi libri. In Giorni felici l’Autore, attraverso gli occhi di Jerr y e Tina e i colori vivaci dell’infanzia, si rivolge anche ai più piccoli, lasciando scorrere le ossessioni e le ansie sotto un morbido strato di, altrettanto inquietante, serenità.

 

Miguel Ángel Martín (León, 1960) autore di fumetti e illustratore, si afferma dalla metà degli anni 90 come uno degli osservatori più radicali, precisi e impietosi del mondo contemporaneo. Tra i suoi libri tradotti in italiano ricordiamo Psicopathia Sexualis, Anal Core, Cyberfreak (Topolin Edizioni), Bitch, Playlove e Sycotronic Records (Purple Press), Neuro Habitat, Keibol Black e il capolavoro Brian the Brain (tutti per Coniglio Editore). Vincitore di numerosi premi – ultimo in ordine di tempo quello assegnatogli nel 2007 dai lettori di «la Repubblica-XL» – ha lavorato per il cinema, il teatro e ha esposto in numerose gallerie. Collabora con diverse riviste, tra cui le italiane «Blue» e «ANIMAls».

     
   

Tank Girl. The taste of paradise

DI: Jamie Hewlett e Alan Martin – PAGINE: 128 PREZZO: Euro 14,00

 

Ve li ricordate gli anni Novanta? La Storia agonizzava stagnante, preparandosi a rigurgitare più consistenti catastrofi, e nel frattempo la cultura pop si sgretolava in tante belle macerie colorate. Gli anni Novanta erano come il deserto australiano: pieno di canguri armati fino ai denti, cacciatrici di taglie, droghe psichedeliche e carri armati. Gli anni Novanta erano gli anni di Tank Girl. La ragazza che vuole solo divertirsi. L’inflessibile paladina del sesso casuale e del massacro selvaggio (o viceversa). L’eroina senza padroni e senza fede che decide il proprio futuro vignetta per vignetta. Tank Girl ha fatto il possibile per non essere inghiottita dall’industria culturale. È andata male: ormai è un cult generazionale, un idolo trendy, la prima e più precisa icona della sua epoca. Se negli anni Novanta avesse vinto Tank Girl adesso ci sarebbero meno idioti in giro per il mondo. O forse saremmo tutti morti.

 

Jamie Hewlett e Alan Martin hanno debuttato sulla rivista «Deadline» nel 1989. In seguito Hewlett ha fondato la band virtuale Gorillaz insieme a Damon Albarn dei Blur. Dopo aver vinto gli Mtv Music Awards nel 2005 proprio con i Gorillaz, Hewlett è stato insignito del prestigioso premio Designer of the Year 2006.

     
   

Silvia Ziche. Tra paperi e amori lo specchio deformante

DI: Laura Scarpa e Andrea Leggeri – PAGINE: 64 + 16 a colori PREZZO: Euro 8,50

 

Una vera e propria lezione, riccamente illustrata con materiali spesso inediti, in cui l’autore spiega fasi, tecniche, materiali, esercizi per arrivare alla tavola finita, ma anche motivazioni e origini di molte scelte, e racconta la sua storia personale che lo ha portato verso il fumetto. In questo volume Silvia Ziche ripercorre, dagli esordi a oggi, la sua carriera di fumettista, disegnatrice e autrice. Nota per le sue originali storie di Paperi e Topi in casa Disney, ha – fin dagli esordi – intrapreso una parallela carriera di ironica testimone del mondo contemporaneo; prima attraverso il personaggio di Alice e oggi con Lucrezia, pubblicata settimanalmente su «Donna Moderna» e in volumi tematici (l’ultimo è Prove tecniche di megalomania) per Lizard-Rizzoli.

 

Laura Scarpa. Nata a Venezia nel 1957, si trasferisce a 20 anni a Milano e ora vive e lavora a Roma. Nasce come autrice di fumetti, ma alterna questa sua attività, che comprende la scrittura e il disegno, con l’illustrazione per ragazzi e l’editing. Ha pubblicato su «Linus», «Alter», «Orient Express», «Il Corriere dei Piccoli», «Snoopy», «Ragazza In», «Lupo Alberto Magazine», «Mondo Naif», «Blue» e «Touch». Ha scritto e disegnato storie per ragazzi e per adulti, i suoi personaggi più importanti sono: I Lince, Sara dai capelli blu e Martina. Libri a fumetti: Moll Flanders, Venturina Veneziana, Amori lontani (Kappa Edizioni), Cuori di carne (Coniglio Editore), Come la vita, su testi di Carlos Trillo (Mare Nero). Libri e saggi: Praticamente Fumetti e L’arte delle sceneggiatura (Coniglio Editore). Ha curato diversi volumi a e sui fumetti. È in uscita il libro illustrato Caffè a colazione (dal tlog omonimo), sempre per Coniglio Editore.

Dirige i magazine «Scuola di Fumetto», «ANIMAls» e «Touch». Ha curato i periodici per bambini «Corriere dei Piccoli», «Winx Club» e «Pixie Mag».

Andrea Leggeri. Nato a Roma nel 1974, collabora con la Coniglio Editore dal 2002 scrivendo di fumetto (ma non solo) sulle riviste «Blue» «X Comics» «Scuola di Fumetto». Tra i suoi libri: Dammi un bacio da fumetto (2007), e Fumetto on line (2009), entrambi per la Coniglio Editore. 

Mentre una sua breve “Storia del fumetto horror italiano” è apparsa su Come disegnare i mostri (2008, Newton Compton)

     
   

Fumettisti d’invenzione

DI: Alfredo Castelli – PAGINE: 144 PREZZO: Euro 24,50

 

Sono ricchi, famosi, invidiati; vivono in ville hollywoodiane, circondati da bellissime donne che li confortano durante le loro frequenti crisi creative. Tendono a identificarsi con gli eroi delle loro storie e ne indossano materialmente i panni quando, in preda a furore omicida, massacrano colleghi e aiutanti nell’intento di carpire loro l’idea per un racconto di successo. Sono i “fumettisti d’invenzione”, ovvero gli autori di fumetti come li immagina la fiction; protagonisti di film, programmi televisivi, romanzi e racconti a strisce nei quali è più valida che mai la classica avvertenza: «Ogni riferimento alla realtà è puramente casuale!».

 

Alfredo Castelli (Milano, 1947), fumettista della realtà, celebra nel 2010 il quarantacinquesimo anno della sua variegata attività nell’ambito del fumetto: ha esordito, infatti, giovanissimo nel 1965, come sceneggiatore specializzato per il target ragazzi. Ideatore della popolare serie Martin Mystère, pubblicata a partire dal 1982 da Sergio Bonelli Editore, è giornalista professionista dal 1974; come storico del fumetto, ha pubblicato per If Edizioni il monumentale Eccoci ancora qui! – 1895-1919: i primi 25 anni del fumetto americano per quotidiani.

     
   

Il pensiero disegnato. Saggi sulla letteratura a fumetti europea

DI: Daniele Barbieri – PAGINE: 248 PREZZO: Euro 20,00

 

Le visioni di Lorenzo Mattotti e Magnus, gli altrove di Hergé e Hugo Pratt, la serialità sofisticata e popolare di Tex e Dylan Dog… La letteratura disegnata è al centro dell’immaginario collettivo della nostra epoca, comprenderla in profondità – abbracciarne la complessità, indagarne le strutture – non solo arricchisce la nostra cultura, ma ci aiuta a scoprire qualcosa di noi. Daniele Barbieri, tra i maggiori teorici del linguaggio del fumetto, scrive con il cuore del lettore e la mente dello studioso, scrive per rispondere a un’esigenza precisa: « Capire le ragioni delle emozioni provate nel leggere questi testi». Organizzati per temi e per autori e puntualmente aggiornati, i saggi raccolti in questo volume sono stati compilati tra il 1983 e il 2007 per riviste di settore, antologie o in occasione di convegni. L’autore ci introduce all’opera dei grandi autori europei, proponendo percorsi e strategie per orientarsi nel multiforme mondo dei fumetti, tra strade maestre e sentieri nascosti, attraverso i territori della letteratura, del cinema, dell’arte e della Storia. Saggi che possono essere letti singolarmente, ma insieme delineano le articolazioni di un unico discorso in divenire; comune la metodologia applicata e comune il fine a cui tendono: individuare lo specifico di un medium sfuggente e complesso, ricostruire i meccanismi del “pensare a fumetti”. Il pensiero disegnato è un libro rivolto all’esperto, al neofita che si avvicina al fumetto e all’appassionato che vuole rinnovare e approfondire il piacere della lettura.

 

Daniele Barbieri (Modena, 1957), tra i maggiori studiosi del fumetto in Italia, è autore del classico I linguaggi del fumetto (Bompiani, 1991). Tra gli altri suoi libri, Valvoforme e valvocolori (Idea Books, 1990), Questioni di ritmo (RAI-ERI, 1996), Nel corso del testo (Bompiani, 2004), La linea inquieta (Meltemi, 2005), Breve storia della letteratura a fumetti (Carocci, 2009). Insegna presso l’ISIA di Urbino, la SUPSI di Lugano e l’Accademia di Belle Arti di Bologna.

     
   

Edizioni STRUWWELPETER

IL MONDO DEI RONFI

DI: Adriano Carnevali – PAGINE: 160 PREZZO: Euro 14,00

 

Nati sul «Corriere dei Piccoli» nel 1981, i Ronfi sono diventati negli anni un punto di riferimento ironico e stralunato per almeno due generazioni di lettori. Questi buffi roditori sono dei veri e propri “disadattati della natura” (che farebbero l’infelicità di un Konrad Lorenz): pigri, sciocchini e, per di più, presuntuosi e saccenti. Il “Ronfo-tipo” non sa orientarsi, è incapace di difendersi dai pericoli del bosco, non possiede ben chiaro il senso del mutare delle stagioni… Deve la propria miracolosa sopravvivenza soltanto all’aiuto di altri animali generosi o, più frequentemente, a una sfacciata fortuna. In questo volume tornano le storie dei divertenti personaggi creati da Adriano Carnevali già apparse sul Corrierino e in altre pubblicazioni, arricchite da strisce inedite.

 

Adriano Carnevali (Milano, 1948) disegnatore e umorista raffinato, autore di fumetti e di giochi, enigmista,

inizia a collaborare nel 1973 per l’agenzia Disegnatori Riuniti del geniale Cassio Morosetti. Sul «Corriere dei

Ragazzi» pubblica L’Astuto Ulisse e nel 1974 la Contea di Colbrino, una saga a fumetti storico umoristica che

è rimasta scolpita nell’immaginario dei lettori. Nel 1981 crea i Ronfi per il «Corriere dei Piccoli» e conquista la stima imperitura di un’altra generazione. Ha costituito una sua società di produzioni editoriali nel 1990 “Èunidea”. Pubblica vignette e strisce e racconti sulle principali riviste di enigmistica.

     
    RIVISTE
     
   

ANIMAls N.17

PAGINE: 100 a colori PREZZO: Euro 5,90 

 

Sarà pronto in anteprima per Lucca Comics and Games il numero 17 di «ANIMAls», la rivista di “fumetti, storie, la vita e nient’altro” diretta da Laura Scarpa. Figlia delle riviste a fumetti degli anni 70 e 80, che portarono grandi autori italiani alla ribalta, «ANIMAls» guarda però al presente e ai suoi cambiamenti, ai nuovi autori e ai nuovi lettori, con un’attenzione speciale ai linguaggi telematici e alla forza della carta stampata nel poter comunicare, rappresentare ed evocare la vita, la realtà, la storia. Una rivista a fumetti ma non solo, con racconti inediti di scrittori importanti, italiani e stranieri. E poi ancora: interviste, articoli e rubriche che affrontano i diversi aspetti del reale e reportage disegnati, trait-d’union tra fumetto e giornalismo. In questo numero un’intervista esclusiva a Joe Sacco in occasione dell’uscita del suo ultimo libro Gaza 1956. E poi un reportage sul Muro in Cisgiordania e sui suoi graffiti, da Banksy a Blu a Ron English, una raccolta inedita della stampa underground israeliana, il nuovo cartone animato di Gipi e i fumetti di Paolo Bacilieri, Carlos Trillo, Bastien Vivès e Gregory Panaccione.

animals-theblog.blogspot.com

     
   

TOUCH N.2

PAGINE: 100 a colori PREZZO: Euro 7,90 

 

«Touch» è la nuova rivista di cultura dell’eros che, ereditando la lunga tradizione di «Blue», racconta il corpo, il sesso, l’amore, le relazioni, in modo attuale e profondo, senza retorica o falsi pudori. Immagini, illustrazioni, fotografie, fumetti e poi racconti, saggi, interviste, per eccitare gli occhi e l’anima, ma anche per approfondire, rovesciare, sviscerare quelli che non sono solo segreti privati, ma anche pubblici vizi e virtù. In questo numero autori importanti e giovani talenti si confrontano con i temi del travestimento e del travestitismo. L’ospite d’onore è Dave McKean, a cui fanno compagnia Miguel Ángel Martín, Fabio Visintin, Riccardo Mannelli, Onze, Silvio Cadelo, Mojmir Jezek e Mauro Vecchi.

touch-mag.blogspot.com

     
   

IL CANEMUCCO N.3

PAGINE: 100 a colori PREZZO: Euro 4,50 

 

Terza puntata della Season One di «Il Canemucco», il nuovo mensile nato orgogliosamente dalla scena fumettistica e narrante del web. In questo numero 100 pagine 100 firmate da Makkox, alias Marco Dambrosio, fondatore del blog canemucca.com.

www.canemucco.com

     
   

SCUOLA DI FUMETTO N.76

PAGINE: 64 a colori PREZZO: Euro 5,70 

 

Un nuovo numero fresco di stampa per Scuola di Fumetto: sketchbook di Carmine Di Giandomenico, interviste a Mike Carey, Scott McCloud e allo sceneggiatore Luigi Mignacco, e un reportage fotografico direttamente dal tavolo da disegno di Silvia Ziche.

scuoladifumetto.blogspot.com

     
   

BANG ART N.8

PAGINE: 98 a colori PREZZO: Euro 9,80 

 

Robert Oppenheimer una volta ha detto: «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi». Il tema al centro del nuovo numero di «Bang Art» sarà l’Apocalisse. Guarderemo da vicino la fine del mondo attraverso gli occhi degli artisti ipercontemporanei Nicola Verlato, Victor Castillo, Gabriele Arruzzo, Yury Ustsinau, che, come quattro cavalieri portatori di testate atomiche, ci racconteranno il futuro senza speranza dell’umanità. Uno special pacifista con le fotografie di Shadi Gharidian, le bombe a mano artistiche selezionate da frizzifrizzi.it, le oscure fotografie di Juha Arvid Helminen e le visioni di una fine da osservare con gli occhialini 3D e il pop-corn in mano: Asgar/Gabriel, Paul Chatem, Fabio Viale. The end is near? Leggi «Bang Art», la prima arma d’istruzione di massa.

www.bangart.it

     
     
     
     
Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games srl

P. Iva 01966320465
Via della Cavallerizza, 11 - 55100 Lucca
Tel. +39 (0) 583 48522 - +39 (0) 583 462200
Fax +39 (0) 583 91203
info@luccacomicsandgames.com